SWX 2013 applicare materiale

tekno

Utente Standard
Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: lombardia
Scusate la domanda, ma avendo da poco installato SWX2013 ed arrivando direttamente dal 2011, quando vado sul materiale non ho più l'opzione "modifica materiale ".:frown:
Hanno cambiato qualcosa, l'hanno spostata da qualche altra parte?
Grazie.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Scusate la domanda, ma avendo da poco installato SWX2013 ed arrivando direttamente dal 2011, quando vado sul materiale non ho più l'opzione "modifica materiale ".:frown:
Hanno cambiato qualcosa, l'hanno spostata da qualche altra parte?
Grazie.
Controlla le opzioni come da immagine allegata.

Feature.JPG

tekno

Utente Standard
Le impostazione sono corrette, quella tendina mi compare solo se vado a modificare le proprietà del materiale create col tab builder, nella colonna che compare a DX dello schermo.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
nell immagine in fondo c'è la voce personalizza menù, espandila e verifica che magari la voce modifica materiale non sia nascosta

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Anche se ci hai fornito pochi dati e quei pochi forniti col contagocce (ma lavorate tutti per il KGB o l' FBI?), mi viene da chiederti se hai controllato che il percorso del tab builder
punta al file .prtprp oppure la nuova installazione ti ha fatto saltare questa path.
Allego immagine per maggiore chiarezza.
Cattura.JPG

tekno

Utente Standard
Scusate non l'ho fatto per segretezza, pensavo bastasse
Dunque, io uso SWX dalla versione 2001, questo è SWX 2013 Sp5.0, col tempo l'ho personalizzato, salvo e ricarico le impostazioni da una versione all' altra ed è la prima volta che mi capita.
Come sopra, se lo vado a caricare dalle impostazioni tab builder funziona mente dall' albero delle funzioni non mi da la possibilità di selezionare nulla. Il prog. l'abbiamo installato anche su altri due pc e questi non hanno problemi, tutto funziona a dovere.
E' il caso di reinstallare?
Se servono altri chiarimenti chiedete.

La schermata che dici tu l'ho così, come sugli altri.
Immagine.png

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Scusate non l'ho fatto per segretezza, pensavo bastasse
Dunque, io uso SWX dalla versione 2001, questo è SWX 2013 Sp5.0, col tempo l'ho personalizzato, salvo e ricarico le impostazioni da una versione all' altra ed è la prima volta che mi capita.
Come sopra, se lo vado a caricare dalle impostazioni tab builder funziona mente dall' albero delle funzioni non mi da la possibilità di selezionare nulla. Il prog. l'abbiamo installato anche su altri due pc e questi non hanno problemi, tutto funziona a dovere.
E' il caso di reinstallare?
Se servono altri chiarimenti chiedete.

La schermata che dici tu l'ho così, come sugli altri.
View attachment 35247
Non vorrei che sia il nome del file, eviterei di chiamare i file di configurazione con "Template".
Io comincerei a rinominare... magari non risolvi ma elimini una possibilità.

tekno

Utente Standard
Ti ringrazio per la tua disponibilità, quello è un file d'esempio, se apro la tendina ne ho altri 10 o 15, ne creo uno per ogni commessa.
Il fatto è che le proprietà personalizzate le uso alla fine per impostare i parametri per la messa in tavola, il materiale lo cambio molto prima di usare questa procedura.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
altro tentativo che puoi fare per restringere il problemla:
salva le tue impostazioni e fai un backup dei tuoi modelli (se questi non sono condivisi) poi carica in step differenti quelli di un pc dove il problema non si presenta. così almeno si può capire se è una questione di settaggi o modelli fallati

tekno

Utente Standard
Ho risolto, ho caricato un' altro file delle impostazioni di SWX e tutto è ritornato a posto, probabilmente il file che usavo era danneggiato.
Grazie a tutti per il supporto.
Tekno.