SWX 2008: importazione punti 3D da file XLS

czar

Utente Junior
Professione: tecnico
Software: SWX 2016 SP. 5.0
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere se è possibile ottenere un file di una parte dove al suo interno dovrei trovare una "nuvola" di punti la cui posizione di ogni punto corrisponde a delle coordinate prese da un file xls.
E' pura fantascienza? Ho provato con un cerca prima di postare....quindi non offendetemi grazie :p

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
C'e' un modulo apposito per il reverse engineering, con ricostruzione di superfici dalla nuvola di punti, penso nella versione Premium, si chiama ScanTo3D. Di piu' non so. Non ho quel modulo.

czar

Utente Junior
Professione: tecnico
Software: SWX 2016 SP. 5.0
scusate: ho già risolto, dovevo inserire delle curve che passano per dei punti e grazie al cielo esiste già: inserisci - curva - curva passante per punti xyz.........l'unica operazione da fare è creare un txt dall xls e nella finestra di dialogo selezionare il txt creato (o se disponibile il file sldcr).
Quindi grazie a tutti comunque! Ciaooooo!

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
scusate: ho già risolto, dovevo inserire delle curve che passano per dei punti e grazie al cielo esiste già: inserisci - curva - curva passante per punti xyz.........l'unica operazione da fare è creare un txt dall xls e nella finestra di dialogo selezionare il txt creato (o se disponibile il file sldcr).
Quindi grazie a tutti comunque! Ciaooooo!
Grazie a te per la segnalazione, bella questa non la sapevo ;):)

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Io la sapevo, ma in questo modo crei una curva non una nuvola di punti pulita, giusto?

MoldKiller

Guest
E' un sistema che avevo utilizzato per "scannerizzare" manualmente una seduta.
L'ho piazzata sulla fresa e l'ho tastata con un comparatore memorizzando le coordinate in un file cnc, quindi l'ho salvato in formato testo e l'ho importato in SWx per creare le varie sezioni.

E' il "reverse-engineering dei poveri" ma funziona!:cool: