• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

swx 2008 e vista 64 bit

giannidsg

Utente Junior
Professione: imprenditore
Software: la squadra tonda
Regione: veneto
salve a tutti vorrei sapere se swx 2008 è compatibile con vista 64 bit (dato che ho 4 gb di ram e il vista 32 bit ne vede soli 3.25)

Whooring

Utente Standard
Professione: Ingegnere ..... forse
Software: SW2009 - Autocad 2007 - BM impianti - Straus7
Regione: Veneto
personalmente non lo installerei su vista anche se è compatibile.
Io l'ho provato su di un portatile con vista e non andava molto bene

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
L'unica versione compatibile con Vista e' una beta SP0 per Vista 32. L'unica 64 e' per XP PRO64.
La Solidworks SCONSIGLIA CALDAMENTE (non ti fanno assistenza...) di passare a Vista fino a che non avranno fatto in modo di farlo funzionare.

Professione: Laureato ing. meccanica
Software: Solidworks 2009, Ansys, Ansys WB, Matlab, Simulink, Adams, Solidcast
Regione: toscana
Io so che la versione a 32 bit è perfettamente funzionante ufficialmente anche su Vista (x32), non ancora per quanto riguarda x64...

Gabriele SWX

Utente Standard
Software: Solidworks 2017, Creo 3.0 M60
Regione: Toscana, Firenze
Per utilizzare le funzioni a 64 bit ho dovuto installare Windows xp64, e poi utilizzare sw2008 xp64.
Avevo bisogno di molta ram, e poi di Vista ancora non mi fido.
Non ho grossi problemi, a parte il fatto che SWX2008 è più lento della versione 2007.
Ciao a tutti.

MoldKiller

Guest
Io sarò scettico, ma di Vista non mi fiderei ancora per un paio di anni!

Ciao a tutti

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Anche io non mi fido, tant'è che workstation ho messo XP64.
La Microsoft però sta correndo ai ripari.
Vista la politica fallimentare, nel cercare di imporre le DirectX contro le Open GL (sulle quali corrono la maggior parte dei nostri CAD), sta implementando di fretta e furia le Open GL su Vista.
Di fatto Microsoft ha cercato di fare fuori le Open GL con Vista ma, se l'è presa nel fiocco, perchè tutti le software house CAD non avevano gran voglia e soldi per sottostare a questa forma di prepotenza e gli utenti professionali si sono stoppati, ed hanno continuato ad utilizzare XP.
Di fatto una perdita colossale ed adesso corrono ai ripari.
Ritengo che entro la fine di quest'anno si dovrebbero vedere le prime cose decenti in questo senso.

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Anche io non mi fido, tant'è che workstation ho messo XP64.
La Microsoft però sta correndo ai ripari.
Vista la politica fallimentare, nel cercare di imporre le DirectX contro le Open GL (sulle quali corrono la maggior parte dei nostri CAD), sta implementando di fretta e furia le Open GL su Vista.
Di fatto Microsoft ha cercato di fare fuori le Open GL con Vista ma, se l'è presa nel fiocco, perchè tutti le software house CAD non avevano gran voglia e soldi per sottostare a questa forma di prepotenza e gli utenti professionali si sono stoppati, ed hanno continuato ad utilizzare XP.
Di fatto una perdita colossale ed adesso corrono ai ripari.
Ritengo che entro la fine di quest'anno si dovrebbero vedere le prime cose decenti in questo senso.
Quoto. In compenso, M$ sta anche imponendo ai costruttori hardware (Asus) di NON FARE PIU' drivers per le versioni precedenti di Windows (pena le solite gabelle di licenze sovrapprezzo, immagino, illegali quanto abitudinarie a Redmond, a dispetto di tutte le multe EC e non, tanto basta aumentare di 1 dollaro o due la licenza di Vista...). Tra un anno, se dovremo cambiare PC saremo obbligati a passare a Vista, volenti o nolenti.
Ma per chi lo compra ora il discorso da fare non e' "lprendo ora Vista tanto tra un anno lo avranno tutti!", ma "prendo ora XP finche' posso!!!".

Alla fine dell'anno, forse anche prima Vista sara' diventato accettabile (caxxo, calcolando che sarebbe dopo quasi 2 anni dall'uscita, sarebbe auspicabile per un prodotto sbandierato come "professionale"...), ma a fare i betatester ancora per un anno, a pagamento e salato tra l'altro, ci pensate voi.:p
Come detto tempo fa, ho gia' dato. A voi perdere tempo a correre dietro alle magagne e a me prenderlo quando sara' stabile.:D