• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Swx 2007 errore "file inatteso"

yunkel

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Autocad - Solid edge - Solidworks
Regione: Piemonte
Salve a tutti attualmente sto utilizzando swx 2007 sp4 e quando tento di aprire alcuni file appare l'errore "file inatteso"!
Sono file che ho utilizzato fino a qualche giorno fà.
Sapete dirmi da cosa può dipendere e come risolvere il problema?
Grazie 1000!

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Ciao, hai provato a chiudere e riaprire solidworks e quindi riprovare ad aprire il file? Non mi ricordo di quell'errore....
Il messaggio ti è uscito alla prima apertura dopo un crash di solidworks?
Il file è riservato o lo puoi postare? Potrei provare ad aprirlo con la 2009, se si è corrotto non dovrebbe funzionare comunque.

yunkel

Utente poco attivo
allora il messaggio lo ha dato dopo l'aggiornamento di solidworks al service pack 4! se lo apro su un'altro pc con il software non aggiornato funziona senza problemi, quindi dubito che sia corrotto.
Sono andato a recuperare il file da un backup e questo funziona!
però se è successo una volta potrebbe succedere ancora!
al max ti posto il file
grazie!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Il file e' stato generato con licenza regolare? Sembra un problema simile a quello che succede in solid edge quando si caricano file fatti con licenze piratate, magari anche su SWX stanno inserendo un sistema simile.

yunkel

Utente poco attivo
il file è "vecchiotto" non saprei dirti se sono stati creati con swk "regolare" o meno, posso dirti che sul pc che sto usando la licenza è regolare al 100%, mentre su quello che ho usato per provare il file no.
comunque non ci sarebbe da stupirsi se avessero inserito qualcosa del genere contro la pirateria!

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Francamente ci ho pensato anch'io, ma non ne sono a conoscenza e non mi pare che ci siano dispositivi di questo tipo. Io ho tutte licenze ok, ma utilizzo file che provengono da origni non controllate e mi pare strano che tutti abbiano sempre avuto tutto regolare. Quel problema non l'ho mai visto, se non per il danneggiamento del file (mi è successo una volta in 10 anni).

yunkel

Utente poco attivo
Penso anch'io che, alla fine, sia una questione d file danneggiati, infatti lo stesso file recuperato da un backup funziona perfettamente! Trovo strano, però, che il file aperto su un altro pc con swx non aggiornato funziona regolarmente, mentre sul mio con swx aggiornato al sp4 non funziona più! Misteri! :)
In ogni caso vi ringrazio tutti per le risposte!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Penso anch'io che, alla fine, sia una questione d file danneggiati, infatti lo stesso file recuperato da un backup funziona perfettamente! Trovo strano, però, che il file aperto su un altro pc con swx non aggiornato funziona regolarmente, mentre sul mio con swx aggiornato al sp4 non funziona più! Misteri! :)
In ogni caso vi ringrazio tutti per le risposte!
E' propio quello il sospetto: con Solid Edge, ad esempio, ad ogni SP vengono inseriti nel programma i codici seriali "piratati" che vengono via via diffusi via internet. solid edge cosi' diventa capace di riconoscere i file generati con licenza irregolare.