Sweep sezione variabile

bietteria

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Proe
Regione: Lombardia
Ciao a tutti.
Sto cercando di realizzare una sweep a sezione variabile. Date due curve che voglio utilizzare come traiettorie "binario", ho disegnato una curva che unisce i due estremi delle traiettoria, che dovrebbe essere la mia sezione.
Io vorrei ralizzare una superficie, facendo correre sui due binari la sezione e di conseguenza facendo variare quest'ultima.
La feature però mi fallisce.
Posto le curve, magari qualcuno può indicarmi come realizzare la superficie...

Allegati

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Ho dato un occhiata al tuo file, se ho capito bene, penso sia meglio fare ciò che ti serve con il comando Blend Limite, basta attivarlo e selezionare le due curve con il CRTL.
Guarda il video allegato.

Allegati

bietteria

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Proe
Regione: Lombardia
Il fatto è che io ho tre curve...
Blend limite riesco ad utilizzarlo o con due o con un loop chiuso, se non sbaglio.
Sostanzialmente vorrei che la sezione di partenza sia come la curva che unisce le duie traiettorie, e che la sezione vari nel percorrere le traiettorie.

Non so se è tutto chiaro?

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Le due curve binario sono su due piani ortogonali, quindi il piano ortogonale alla prima è parallelo alla seconda. Se vuoi che la sezione unisca le due curve devi per forza utilizzare la blend limite che puoi fare anche tra tre curve e il risultato è molto simile a quello che pensi di poter ottenere con la sweep ma che lo sweep invece non ti fa fare.
Ciao.

Ultima modifica:

nervoturb

Utente poco attivo
Professione: designer settore sanitari arredo bagno
Software: pro/e
Regione: lazio
e volendo realizzare la stessa cosa, però solida?

p.s.: scusate se mi sono intromesso con una domanda :tongue: