• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

sweep/loft con facce non planari

Sabiko

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Solidworks 2014
Regione: Puglia
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Sono alle prime armi con Solidworks. Sto cercando di modellare un recipiente (tipo boccale) ma non riesco a collegare il manico con la parte conica: vi allego un'immagine per chiarezza. La sezione a I del manico non è costante, ma aumenta in altezza nella parte superiore. Inoltre le due facce iniziale e finale del manico non sono planari: le ho ottenute proiettando uno schizzo sulla superficie del boccale. Non so come procedere.... Suggerimenti?

Immaginesolid2.png

Allegati

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
con quelle due immagini la soluzione più ovvia è quella del loft con curve guida
è da capire se la sezione è volutamente diversa o è a causa della proiezione del profilo?
se alleghi il file è più facile per tutti... anche perché quegli scalini sul manico non convicono molto
inserisci la versione del software nel profilo.

Sabiko

Utente Junior
Uso Solidworks 2014. Quando scrivi "a scalini" penso che ti riferisci alla forma della sezione del manico, ed è volutamente di quel tipo. Anche l'altezza maggiore della sezione nella parte superiore del manico è voluta. Anche io avevo pensato come prima cosa un loft con curve guida, ma mi dice che le sezioni estreme devono essere planari.
Non riesco ad allegare il file part:36_1_3:

vai in modalità avanzata>allegati
i file vanno zippati

ma la sezio ne deve rimanere costante fino ad un certo punto, quello modellato, e poi allargarsi o deve avere uno allrgamento costante?

sovvennimi che quelle che tu hai proiettato siano curve e se ci disegno sopra uno schizzo 3D il loft te lo fa

Ultima modifica:

Sabiko

Utente Junior