• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

SW'90 Lamiera calandrata

BIXIO

Utente Junior
Professione: Progettazione
Software: SW'09 - Inventor - ACad
Regione: TOSCANA
C'è un modo per disegnare con il modulo lamiera un oggetto uguale a mezzo imbuto, ed averne poi la ripetizione piatta?

Sto diventando matto ...

In 3d semplice fai la rivoluzione del profilo, ma per la ripetizione piatta per il taglio laser?

Saluti Fabrizio

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Solidworks '90 è un tantino obsoleto. Credo che la prima versione fosse la '95. Intendevi la 2009?

Comunque se intendi un mezzo cono è semplice e lo si fa sia sia trasformando il solido in lamiera con il comando inserisci poegature. Al posto della faccia devi selezionare un bordo della generatrice.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Mi sa di aver capito che l'amico Bixio ci vuole anche il "naso", proprio come un imbuto casalingo.
Se così fosse farlo in un pezzo solo di lamiera calandrata sarebbe un po' impossibile.. O hai soluzioni re_?

Saluti
Marco

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Mi sa di aver capito che l'amico Bixio ci vuole anche il "naso", proprio come un imbuto casalingo.
Se così fosse farlo in un pezzo solo di lamiera calandrata sarebbe un po' impossibile.. O hai soluzioni re_?

Saluti
Marco
In questo caso bisogna farlo in due pezzi o utilizzare un applicativo per imbutitura.

Del resto deve fare un imbuto! :hahahah:

Scusate la battutaccia, è un periodo difficile e devo un po' sdrammatizzare.