SW2009 SP0.0

Dreaming#11

Guest
Possibilissimo!

1. SWx 2009 è appena uscito
  2. Non viene ancora segnalato nella verifica aggiornamenti di Swx 2008
  3. Chi lo ha installato magari non ha ancora provato a importare da Rhino (io non me ne sarei accorto manco fra 10 anni)
  4. Xp64 non è più in vendita e in pochi lo hanno installato
  5. Magari chi se ne è accorto non lo ha segnalato sul forum ma ha chiamato direttamente l'assistenza (sta fresco:D)
Comunque essendo un bug palese penso che col prossimo SP lo risolveranno.
Almeno spero:D

Ciao
l'assistenza l'ho già messa in crisi con un iges da 250 mega che non riesco a caricare in sw, non riesc0 a fare le tavole e non riesco neppure a gestire dignitosamente...

ho già capito che il problema lo devo risolvere da solo... :D

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
l'assistenza l'ho già messa in crisi con un iges da 250 mega che non riesco a caricare in sw, non riesc0 a fare le tavole e non riesco neppure a gestire dignitosamente...

Io non sono l'assistenza, ma mi è capitato in questo forum di trovare persone che si lamentano di SolidWorks e poi capisci che non lo sanno usare, che è il loro computer che ha dei problemi in quanto a me non capitava, etc..
Se ti va, puoi condividere il tuo file IGS zippato e descrivere cosa non riesci a fare con le tavole e gestirle dignitosamente.
A me l'importazione di Rhino funziona su XP32 e Vista32....quindi potrebbe essere un bug di Vista64, ma non potendolo testare, posso anche avere il dubbio.

A presto,
Alessandro

Dreaming#11

Guest
Io non sono l'assistenza, ma mi è capitato in questo forum di trovare persone che si lamentano di SolidWorks e poi capisci che non lo sanno usare, che è il loro computer che ha dei problemi in quanto a me non capitava, etc..
Se ti va, puoi condividere il tuo file IGS zippato e descrivere cosa non riesci a fare con le tavole e gestirle dignitosamente.
A me l'importazione di Rhino funziona su XP32 e Vista32....quindi potrebbe essere un bug di Vista64, ma non potendolo testare, posso anche avere il dubbio.

A presto,
Alessandro
Assolutamente, non mi sto lamentando, anzi. Sono soddisfatto e contento di sw. L'iges di grosse dimensioni è comunque un problema che non sono riuscito a risolvere. ho vista 64 con 8 giga di ram, computer Dell precision 7400 con quadro FX 3700 e Xeon Quad

se vuoi fare la prova ti giro volentieri il file in pvt... è un po' grosso e devo darti l'accesso ftp

Assolutamente, non mi sto lamentando, anzi. Sono soddisfatto e contento di sw. L'iges di grosse dimensioni è comunque un problema che non sono riuscito a risolvere. ho vista 64 con 8 giga di ram, computer Dell precision 7400 con quadro FX 3700 e Xeon Quad

se vuoi fare la prova ti giro volentieri il file in pvt... è un po' grosso e devo darti l'accesso ftp
Ok, dammi l'accesso.

Vorrei chiederti una cosa...se non ti disturba...ma tu non sei il moderatore di Think3 col nome di thinkid70 ?
Nella speranza di una tua assoluta sincerità, vorrei che mi facessi un confronto tra SW e Think3.

Grazie,
Alessandro

Dreaming#11

Guest
Ok, dammi l'accesso.

Vorrei chiederti una cosa...se non ti disturba...ma tu non sei il moderatore di Think3 col nome di thinkid70 ?
Nella speranza di una tua assoluta sincerità, vorrei che mi facessi un confronto tra SW e Think3.

Grazie,
Alessandro
yes, sono io; c'è anche scritto in firma

dunque, difficile rispondere anche perchè sw lo sto studiando per bene ma su questo sw non sono ancora scafato abbastanza per emettere giudizi definitivi

ad ogni modo posso dirti le mie impressioni

modellazione solida; decisamente a favore di sw solo per il fatto di parasolid. fillet e shell escono che è un piacere mentre in T3 bisogna lavorarci un po' ed in ogni caso in certe occasioni non escono proprio

Modellazione di superfici; meglio thinkdesign perchè ha tanti strumenti di editing. Io ho abbastenza esperienza sulle superfici e posso dire che quanto sto vedendo in SW mi sembra molto buono. L'unica cosa è che sono un po' più rigide pertanto bisogna prendere un po' la mano. Attualmente mi sto studiando questo aspetto di sw perchè secondo me è un poco sottovalutato sulle superfici...

deformazioni: 100% thinkdesign con il suo GSM. sw ha strumenti simili ma solo per il fatto che a seguito delle deformazioni connverte tutto in cubiche restringe parecchio il campo di applicazione di questi tools

assiemi; meglio gestiti in sw

lamiera: sw ha più comandi anche se quella di td non è malaccio

per adesso mi fermo qui...naturalmente onde evitare flame è tutto IMHO..... ;)

PS

sto facendo delle prove sulDirect modeling di sw...
Su questo punto è tutto a favore di SW. sono sorpreso perchè non credevo che riuscisse a fare quello che fa con 4 tools di editing delle facce

Ultima modifica:

MoldKiller

Guest

Se non ti dispiace sarei curioso di dargli un'occhiata anch'io.

Ciao

Brigno

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: SW
Regione: Lombardia
...qualche domandina :D

1) Io utilizzo molto le equazioni ed il pack and go...ci sono novità a riguardo in SW 2009 se si quali ?
2) A livello di prestazioni è paragonabile a SW 2007 ?
3) Sfrutta meglio i 2/4 processori ?

grazie !

veloce, sintetico e preciso !

Queste si che sono risposte :D
Anche se hai messo la faccina....questa è una provocazione e visto che hai tutti gli strumenti per avere una risposta...non mi sembra il caso di fare il furbo.

1) No
2) In questa discussione ho inserito un documento che parla delle prestazione della 2009.
La 2007 non è più in manutenzione...e la 2008 è più veloce della 2007, con tanto di benchmark fatto dagli utenti e inserito in un documento visibile a tutti e condiviso in rete.
3) La gestione dei 2 o 4 processori è legata al tipo di operazione che il CAD sta eseguendo.
FEM, Rendering, Ripetizione e Tavola sfruttano il QuadCore, mentre per tutte le altre operazioni la frequenza di clock incide.

Alessandro

P.S:Invece di fare domande di quel tipo che dimostrano la tua superficialità, sfrutta il web per crescere.

Hai ragione, SolidWorks 2009 SP0.0 non ci riesce, ma neanche NX che continua a darmi errori di facce intersecanti e va in loop e dopo un'ora l'ho chiuso.
A questo punto, prova a caricarlo in Think3 e dimmi se ci riesce.

Alessandro

Brigno

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: SW
Regione: Lombardia
Guarda che il mio era un modo di ringraziare e non di prendere in giro o polemizzare !!

Rileggendo la mia risposta ho visto che poteva essere interpretata anche nel senso opposto a quello che volevo ma ti assicuro che NON è così !

PS: se avessi voluto maggiori informazioni lo avrei scritto nella richiesta..ma siccome il tempo è sempre poco quello che volevo era una risposta come la tua.
Se guardi gli altri miei interventi ti renderai conto che i miei messaggi sono sempre "botta e risposta" e questo mio chiarimento probabilmente è uno dei più "lunghi" ma mi sembrava dovuto !

Ultima modifica:

Dreaming#11

Guest
Hai ragione, SolidWorks 2009 SP0.0 non ci riesce, ma neanche NX che continua a darmi errori di facce intersecanti e va in loop e dopo un'ora l'ho chiuso.
A questo punto, prova a caricarlo in Think3 e dimmi se ci riesce.

Alessandro
Si, in Thinkdesign si apre ed anche in Rhino ma se è per questo pure in Omnicad di cui posso farvi avere una diapositiva.. (chiedere ad OttoLeoP i tempi di caricamento :D )

Un amico ha tentato con solidEdge... nulla di buono nemmeno su questo fronte
Probabilmente i modellatori di superfici gestiscono meglio questo genere di file...

MoldKiller

Guest
Anche io con SWx2008 non ci sono riuscito.
Sono riuscito con Delcam ma mi ci sono voluti una decina di minuti a convertire il file!:eek:

Sia Nx che SolidEdge hanno lo stesso motore di SWx, quindi sarebbe stato strano se ce l'avessero fatta.
Sarebbe interessante provare con Pro-E o Catia che hanno motori differenti!

Dreaming#11

Guest
Anche io con SWx2008 non ci sono riuscito.
Sono riuscito con Delcam ma mi ci sono voluti una decina di minuti a convertire il file!:eek:

Sia Nx che SolidEdge hanno lo stesso motore di SWx, quindi sarebbe stato strano se ce l'avessero fatta.
Sarebbe interessante provare con Pro-E o Catia che hanno motori differenti!
Ozzy, la vuoi fare una prova con Pro/E? :D