SW2009 SP0.0

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ciao ragazzi,
per tutti quelli che possono, vi consiglio di installare la 2009 SP0.0 che è meglio della 2008 SP4.
Quindi se i rivenditori ve lo sconsigliano, sappiate che è una bugia, è solo che si devono adeguare al nuovo pacchetto e probabilmente la maggior parte di loro non sono aggiornati e questo non è un bene nel caso debbano farvi assistenza.
Nuova release, nuovi problemi di passaggio e quindi per loro è meglio aspettare.

Per quelli che la installeranno, questo forum sicuramente avrà persone preparate per aiutarvi.

Se ci sono errori di traduzione, testi non completamente visibili, errori nell'help, cioè tutto ciò che riguarda la traduzione in Italiano di SolidWorks, postatelo qui.

Alessandro

P.S: Non lavoro per nessun rivenditore, solo che ho la passione per il CAD e la g....a

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Avevo cominciato usare "ufficialmente" la PR2 e mi sono pentito :( (come tra l'altro da aspettarsi)
sto scaricando la SP0 vediamo..... :)

Avevo cominciato usare "ufficialmente" la PR2 e mi sono pentito :( (come tra l'altro da aspettarsi)
sto scaricando la SP0 vediamo..... :)
Perché ti sei pentito ?
Quando critichiamo qualcosa, è sempre meglio dare delle spiegazioni tecniche in quanto vediamo se si possono risolvere o chiedere che le implementino.

Alessandro

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
cerano tante, ma verramente tante cosucie, semplici banali, ma alla fine giornata ti fanno diventare pazzo.
va molto meglio SP00
per es. se in una parte fai "funzione importata", ti inserisci un IGES, lui nel nome file aggiunge unaltro sldprt. e se aggiungio un paio di iges, il tuo file si chiamera disegno.sldprt.sldprt.sldprt.slprt :O
questo pero me lo fa solo su pc fisso, su portatile non lo fa, cerano tante altre cose, che ora non vale la pena descrivere

Professione: Progettista
Software: Solidworks 2017, Creo 3.0 M60
Regione: Toscana, Firenze
In che senso è meglio?
Io sono rimasto abbastanza scottato dal passaggio dalla 2006 alla 2008 in senso di prestazioni, è la 2009 migliorata in questa direzione?
Ciao.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
In che senso è meglio?
Io sono rimasto abbastanza scottato dal passaggio dalla 2006 alla 2008 in senso di prestazioni, è la 2009 migliorata in questa direzione?
Ciao.
La 2008 è più lenta in avvio e nell'interfaccia se si utilizzano gli effetti realview. Se disattivi tutti i gingilli grafici e ti metti nella stessa situazione della 2007 le prstazioni non sono variate.

Se vuoi un avvio veloce ho letto di disattivare la scansione antivirus per i file di swx.

La 2009 sp0.0 la scarico e nonostante la fiducia in cubalibre... la provo con calma anche perchè non so se il pdm è pronto per il salto.

Ciao a tutti,
mi dispiace allegare documenti in inglese in quanto non tutti sono molto afferrati con questa lingua, però mi affido alla vostra capacità di interpretazione dei dati che esulano dal capire ciò che c'è scritto.

So già che creerò scompiglio, ma conoscendo i prodotti di cui si menziona, non ho paura di un confronto.
Ci sono anche altri CAD che perdono questo confronto, ma già con questi avrò delle gatte da pelare...

A presto,
Alessandro

Allegati

Ultima modifica:

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Ciao a tutti,
mi dispiace allegare documenti in inglese in quanto non tutti sono molto afferrati con questa lingua, però mi affido alla vostra capacità di interpretazione dei dati che esulano dal capire ciò che c'è scritto.
Mi hanno convinto.
Ora sono certo che con la 2008 mi hanno rifilato una "pataccata" in fatto di velocita'.:mad::p:D

Software: Solidworks 2017, Creo 3.0 M60
Regione: Toscana, Firenze
Allora è vero che la 2008 è molto lenta.
Io lavoro con realview disattivato, e senza tanti fronzoli.
Alla prima apertura solo del programma SWX 2008 ci impiega circa 40 sec., mentre sulla stessa macchina la versione 2007 ci metteva meno di 10 secondi a parità di add-ins e configurazioni.
Secondo me la versione 2008 è stata una versione di passaggio, con pesanti modifiche soprattutto nell'interfaccia grafica, che è la sua nonostante le impostazioni di Windows.
Probabilmente tutto ciò è stato fatto anche per adeguarsi alle richieste di Vista, senza rifinire le ottimizzazioni.
A quando una versione per Linux o per Mac?
Speriamo nella 2009......
Ciao.

Ultima modifica:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Per quanto mi riguarda linux mi ha fatto rimpiangere windows dopo due ore! Mac non l'ho mai provato.

Gabryn

Utente Junior
Professione: Tiralinee
Software: Acad2012,Me10,Swx18
Regione: Bs
Scusate la mia ignoranza, ma se io scarico dal sito la 2009 poi questa
sovrascrive la mia esistente 2008? oppure sono due installazioni che
possono coesistere? (se fosse così, vorrei la conferma che non si 'impiastrano'
le impostazioni di template, librerie, toolbox, forature, ecc...)

Grazie e Ciao
Gabriele

Scusate la mia ignoranza, ma se io scarico dal sito la 2009 poi questa
sovrascrive la mia esistente 2008? oppure sono due installazioni che
possono coesistere? (se fosse così, vorrei la conferma che non si 'impiastrano'
le impostazioni di template, librerie, toolbox, forature, ecc...)

Grazie e Ciao
Gabriele
Le due installazioni possono coesistere.
L'unica attenzione è che devi installare le toolbox della 2009 in una cartella distinta.
Ricordati che se ti sbagli e salvi un tuo file con la 2009 non puoi tornare indietro, a meno che nelle impostazioni di backup della 2009 gli dici di tenere alcune versioni precedenti all'ultimo salvataggio.
Fa presto a riempirsi, ma ti permette di non farti linciare dai tuoi colleghi.
Poi, dopo alcuni giorni, puoi eliminare questi file di backup.

Alessandro

Gabryn

Utente Junior
Professione: Tiralinee
Software: Acad2012,Me10,Swx18
Regione: Bs
Le due installazioni possono coesistere.
L'unica attenzione è che devi installare le toolbox della 2009 in una cartella distinta.
Ricordati che se ti sbagli e salvi un tuo file con la 2009 non puoi tornare indietro, a meno che nelle impostazioni di backup della 2009 gli dici di tenere alcune versioni precedenti all'ultimo salvataggio.
Fa presto a riempirsi, ma ti permette di non farti linciare dai tuoi colleghi.
Poi, dopo alcuni giorni, puoi eliminare questi file di backup.

Alessandro
Grazie per l'informazione Alessandro.
Appena al lavoro si 'calmano le acque' lo proverò :)

Ciao
Gabriele

Dreaming#11

Guest
è inspiegabile; a casa l'import su rhino c'è (windows vista 32)
in ufficio su X64 Vista l'import non compare...
qualcuno può verificare per favore? ho reinstallato tutto senza risolvere

Thanks!

MoldKiller

Guest
è inspiegabile; a casa l'import su rhino c'è (windows vista 32)
in ufficio su X64 Vista l'import non compare...
qualcuno può verificare per favore? ho reinstallato tutto senza risolvere

Thanks!
Ma prima c'era?
Altrimenti ipotizzerei il solito bug.:(
E non sarebbe la prima volta che succedono cose del genere!:mad:

Comunque per sopperire puoi sempre esportare in parasolid.

Ciao

Dreaming#11

Guest
Ma prima c'era?
Altrimenti ipotizzerei il solito bug.:(
E non sarebbe la prima volta che succedono cose del genere!:mad:

Comunque per sopperire puoi sempre esportare in parasolid.

Ciao
è di sicuro un bagarozzo; a casa su vista 32 c'è mentre nella versione x64 è scomparso; se provi importare il file di rhino da INSERISCI/FUNZIONE/IMPORTATA la voce è in elenco ma non funziona...

certo che queste cose fanno girare notevolmente i cosiddetti...:cool:

MoldKiller

Guest
Guarda....... io ho già deciso che prima del SP2 non lo installerò!
L'anno scorso ho avuto troppe rogne e francamente quest'anno preferisco che le risolva qualcun altro.:p

Poi si trattasse solo di quello sarebbe il meno, se non altro il bug lo vedi subito.
Ci sono un paio di tarli grandi come una talpa che in SWx 2008 non hanno mai risolto!:mad:
O almeno hanno risolto solo parzialmente col SP4.0, praticamente due mesi prima di rilasciare la 2009.
Se aspettassero fine anno e mettessero in giro una release funzionante non sarebbe meglio?

Dreaming#11

Guest
Guarda....... io ho già deciso che prima del SP2 non lo installerò!
L'anno scorso ho avuto troppe rogne e francamente quest'anno preferisco che le risolva qualcun altro.:p

Poi si trattasse solo di quello sarebbe il meno, se non altro il bug lo vedi subito.
Ci sono un paio di tarli grandi come una talpa che in SWx 2008 non hanno mai risolto!:mad:
O almeno hanno risolto solo parzialmente col SP4.0, praticamente due mesi prima di rilasciare la 2009.
Se aspettassero fine anno e mettessero in giro una release funzionante non sarebbe meglio?
ho postato il problema nel forum di sw...
attualmente non c'è nessuna segnalazione... possibile che nessuno se ne sia accorto...:eek:

MoldKiller

Guest
ho postato il problema nel forum di sw...
attualmente non c'è nessuna segnalazione... possibile che nessuno se ne sia accorto...:eek:
Possibilissimo!

1. SWx 2009 è appena uscito
  2. Non viene ancora segnalato nella verifica aggiornamenti di Swx 2008
  3. Chi lo ha installato magari non ha ancora provato a importare da Rhino (io non me ne sarei accorto manco fra 10 anni)
  4. Xp64 non è più in vendita e in pochi lo hanno installato
  5. Magari chi se ne è accorto non lo ha segnalato sul forum ma ha chiamato direttamente l'assistenza (sta fresco:D)
Comunque essendo un bug palese penso che col prossimo SP lo risolveranno.
Almeno spero:D

Ciao