• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

[Sw2008] Eliminare funzioni figlio

railroad

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Catia V5R20 - Solidworks 2011
Regione: Lombardia
Ciao a tutti

ho un problemino con il comando elimina: nel momento in cui vado ad eliminare una funzione padre, la finestra di comando non mi permette di togliere la spunta "cancella anche tutte le funzioni figlio". C'è una qualche opzione che mi permette di scegliere se tenere o meno le funzioni figlio? :confused:

Allego immagine per chiarezza. Grazie

Allegati

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Ciao a tutti

ho un problemino con il comando elimina: nel momento in cui vado ad eliminare una funzione padre, la finestra di comando non mi permette di togliere la spunta "cancella anche tutte le funzioni figlio". C'è una qualche opzione che mi permette di scegliere se tenere o meno le funzioni figlio? :confused:

Allego immagine per chiarezza. Grazie
Non vorrei dire una cavolata, non conoscendo il modello, ma mi pare che tu cancelli un'estrusione e le funzioni figlio, che sono i raccordi, ti vengono cancellate automaticamente. Altre funzioni figlio che possono essere indifferentemente lasciate evidentemente non ce ne sono altrimenti l'opzione dovrebbe essere attiva.

ciao

railroad

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Catia V5R20 - Solidworks 2011
Regione: Lombardia
Non vorrei dire una cavolata, non conoscendo il modello
ma mi pare che tu cancelli un'estrusione e le funzioni figlio, che sono i raccordi, ti vengono cancellate automaticamente. Altre funzioni figlio che possono essere indifferentemente lasciate evidentemente non ce ne sono altrimenti l'opzione dovrebbe essere attiva.

ciao
Il modellino è semplice, è una scatoletta rettangolare svuotata, dove ho tagliato una porzione di lato con una estrusione (allego un immagine a titolo d'esempio).

Come vedi, i raggi che corrono sul taglio, sono gli stessi che si intravedono sulla parte posteriore della scatola. A me farebbe comodo continuare a mantenere i raggi posteriori (catia ad esempio mi permette di scegliere se eliminare o meno le funzioni figlio).

Grazie.

Allegati