SW 2012 bootcamp MAC - AMD Radeon 6750M

Eddie75

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Solid Works
Regione: Lazio
Salve a tutti,

Ho appena installato Solid Works 2012 sul mio MAC 21.5" (Maggio 2011)
Ovviamente ho partizionato (100 GB) con BootCamp ed ho installato Windows 7 Professional a 64 Bit, prima di installare Solid Works 2012 64bit

Tutto OK tranne una cosa:
Ho avuto la spiacevolissima sorpresa di constatare che il "Real View Graphics" del Software non funziona.... cioe' sembra come se la scheda grafica non lo supportasse.... ed arrivo alla domanda:

Secondo voi e' possibile che la scheda grafica integrata AMD Rateon 6750M 512MB non riesca a supportare questa funzione del Software? A quanto ne so e' un ottima scheda Video, molto recente... oppure il problema e' che bisogna installare qualche driver specifico per Windows 7? non saprei prorprio ... il lavoro dei driver dovrebbe averlo fatto automaticamente boootcamp....

Grazie mille a chiunque volesse aiutarmi

Eddie

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
E' la scheda stessa che non è certificata per Solidworks in windows, e comunque soggetta a problemi di questo genere. Comunque prova ad aggiornare i driver della scheda in windows.

Eddie75

Utente Junior
E' la scheda stessa che non è certificata per Solidworks in windows, e comunque soggetta a problemi di questo genere. Comunque prova ad aggiornare i driver della scheda in windows.
perdona l'ignoranza, come si fa ad aggiornare i driver della scheda video in Windows 7?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Una radeon non funzionerà mai con realview con driver standard. Qui sul forum l'utente soliduser aveva postato un programma che sbloccava questa limitazione rinunciando alla garanzia della VGA.
Per swx servirebbero Nvidia quadro e ati firegl.

Eddie75

Utente Junior
Una radeon non funzionerà mai con realview con driver standard. Qui sul forum l'utente soliduser aveva postato un programma che sbloccava questa limitazione rinunciando alla garanzia della VGA.
Per swx servirebbero Nvidia quadro e ati firegl.
Quindi sono "fregato" ?....:)

eboss

Utente Standard
Professione: progettista
Software: SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012
Puoi tranquillamente usare solidworks anche se non attivi la funzione realview.
Comunque se ritieni importante puoi provare ad applicare questa patch che da qualche parte nel forum si trova già e dovrebbe riuscirea farti abilitare la funzione realview :finger:

Allegati

Eddie75

Utente Junior
Puoi tranquillamente usare solidworks anche se non attivi la funzione realview.
Comunque se ritieni importante puoi provare ad applicare questa patch che da qualche parte nel forum si trova già e dovrebbe riuscirea farti abilitare la funzione realview :finger:
Ciao Ti ringrazio, si l'avevo gia' trovata, ma nella schermata ti fa scegliere solo tra SW 2009, 2010 e 2011, pensi che possa funzionare lo stesso? e poi cosa fa esattamente questa patch? non vorrei creare casini nel PC... scusa l'ignoranza ma non sono molto smanettone...

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
E' un portatile? se e' un fisso puoi cambiare la scheda grafica e metterne una che funzioni bene con SWX.

eboss

Utente Standard
Software: SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012
Ciao Ti ringrazio, si l'avevo gia' trovata, ma nella schermata ti fa scegliere solo tra SW 2009, 2010 e 2011, pensi che possa funzionare lo stesso? e poi cosa fa esattamente questa patch? non vorrei creare casini nel PC... scusa l'ignoranza ma non sono molto smanettone...
Alcuni che conosco la usano con la 2012 sono riusciti ad attivare il realview applicando questa patch su notebook con nvidia geforce che non è certificata per solidworks...

Eddie75

Utente Junior
Alcuni che conosco la usano con la 2012 sono riusciti ad attivare il realview applicando questa patch su notebook con nvidia geforce che non è certificata per solidworks...
Ho provato a lanciare la patch ma mi appare questo messaggio "Try to run Solid Works before use this hack!!!" che devo fare? non va..

eboss

Utente Standard
Ho provato a lanciare la patch ma mi appare questo messaggio "Try to run Solid Works before use this hack!!!" che devo fare? non va..
Usa questa, puoi anche disattivarla.:finger:

Allegati