[sw 2011] solidmotion risultati e grafici

bennyiens

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks 2011
Regione: puglia
salve a tutti, sono uno studente di ingegneria meccanica che ha iniziato a muovere i primi passi su questo cad per la tesi.
devo fare uno studio cinematico del telelever e mi servirebbe una mano per i risultati e i grafici di solidmotion!
devo ottenere un grafico con dislivello sulle ascisse e avancorsa sulle ordinate!
il problema è il dislivello della strada è su un unico pezzo e invece al programma ne occorrono 2 distinti. Devo per forza dividere questo pezzo o conoscete un'altra via?
ho provato anche a vincolare assi e punti alle grandezze da misurare ma non me li fa selezionare proprio! :confused::confused::confused:

avete qualche soluzione per un povero tesista disperato? :smile:

bennyiens

Utente poco attivo
:tongue::tongue::tongue:

provo farmi capire meglio....

devo studiare una sospensione anteriore con solidmotion e mi servono dei grafici non in un funzione del tempo ma in funzione di un determinato parametro che in questo caso è l'altezza dell'ostacolo!
il mio problema è che non riesco a selezionare questa variazione di altezza per il grafico poichè mi chiede che la cosa da misurare appartenga a 2 pezzi diversi!

volevo sapere da qualcuno che ha dimestichezza con queste features come fosse possibile aggirare il problema ;)

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)

devo studiare una sospensione anteriore con solidmotion e mi servono dei grafici non in un funzione del tempo ma in funzione di un determinato parametro che in questo caso è l'altezza dell'ostacolo!
il mio problema è che non riesco a selezionare questa variazione di altezza per il grafico poichè mi chiede che la cosa da misurare appartenga a 2 pezzi diversi!