SW 2011 Beta

BlueEyes73

Utente Junior
Professione: Artigiano
Software: SolidWorks 2009 X64 SP5.1 su Windows7
Regione: Italia
Qualcuno ha avuto occasione di provare la beta? Senza sottoscrizione è possibile?
Sapete dirmi come funziona l'integrazione di PhotoView? Dato che ultimamente faccio molti render con PhotoView360 (ma essendo un modulo esterno lo trovo parecchio limitato) potrei essere intenzionato al passaggio dalla 2009 aalla 2011 se questa funzione e una miglior gestione dei multicore fossero presenti.
Scusate la quantità di domande :smile:

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Qualcuno ha avuto occasione di provare la beta? Senza sottoscrizione è possibile?
Sapete dirmi come funziona l'integrazione di PhotoView? Dato che ultimamente faccio molti render con PhotoView360 (ma essendo un modulo esterno lo trovo parecchio limitato) potrei essere intenzionato al passaggio dalla 2009 aalla 2011 se questa funzione e una miglior gestione dei multicore fossero presenti.
Scusate la quantità di domande :smile:
Nemmeno con la sottoscrizione è possibile, occorre essere un "Beta Tester".
Poi senza subscrition non è possibile scaricare le nuove versioni anche se "omega":biggrin:.

PV 360 non è limitato perchè esterno (ma comunque integrato e dedicato), ma perchè ha poche ed essenziali funzioni per il render, che non è male tutto sommato (e già nella 2010 qualche controllo in più c'è) e "sforna" delle belle immagini abbastanza rapidamente (dipende dal/dai processori).
Non penso (non ne ho notizia.. felice di essere smentito) che SWX2011 supporterà i multicore (come tutti i CAD), ma PhotoView sì, lo fa già da sempre.

Se hai almeno una Professional puoi usare internamente al programma il PhotoWorks che è più completo, ma anche più complesso e pesante.

Saluti
Marco:smile:

BlueEyes73

Utente Junior
Professione: Artigiano
Software: SolidWorks 2009 X64 SP5.1 su Windows7
Nemmeno con la sottoscrizione è possibile, occorre essere un "Beta Tester".
Poi senza subscrition non è possibile scaricare le nuove versioni anche se "omega":biggrin:.
Pensavo dessero la possibilità di testare le nuove versione anche a chi è sottoscritto, peccato, saranno in pochi a poter scrivere le loro esperienze con la beta mi sa :biggrin:

PV 360 non è limitato perchè esterno (ma comunque integrato e dedicato), ma perchè ha poche ed essenziali funzioni per il render, che non è male tutto sommato (e già nella 2010 qualche controllo in più c'è) e "sforna" delle belle immagini abbastanza rapidamente (dipende dal/dai processori).
Essendo esterno non c'è la possibilità di gestire ne luci ne telecamere ne creare video, ma una volta integrato (cosa che dovrebbe avvenire con la 2011) dovrebbe essere possibile... spero

Non penso (non ne ho notizia.. felice di essere smentito) che SWX2011 supporterà i multicore (come tutti i CAD), ma PhotoView sì, lo fa già da sempre.
Se hai almeno una Professional puoi usare internamente al programma il PhotoWorks che è più completo, ma anche più complesso e pesante.
Ho la Professional e prima usavo solamente Photoworks, ma da un pò mi trovo meglio con Photoview e i render mi sembrano qualitativamente migliori.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Fino a pochi anni fa potevi essere beta tester senza nemmeno avere la licenza. Ora non so se sono cambiate le cose, ma i beta tester non dovrebbero dipendere dalla subscription.

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Per curiosità, ma Photoview è compreso o a pagamento? Nel secondo caso se costa più di Luxology Modo ( 800 euro c.a) prendetevi quest'ultimo direttamente ( è lo stesso motore) e importa i file nativi swx.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Per curiosità, ma Photoview è compreso o a pagamento? Nel secondo caso se costa più di Luxology Modo ( 800 euro c.a) prendetevi quest'ultimo direttamente ( è lo stesso motore) e importa i file nativi swx.
Compreso, compreso.. ci mancherebbe

Saluti
Marco:smile:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Avevo scritto un messaggio con le novità di SW2011 che ho cancellato perchè non so se è contro il regolamento di SolidWorks :confused:
Si, effettivamente i beta tester dovrebbero aver accettato un "Non disclosure agreement" che impedisce di comunicare le novita' del soft a terzi.

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Si, effettivamente i beta tester dovrebbero aver accettato un "Non disclosure agreement" che impedisce di comunicare le novita' del soft a terzi.
Che ci sia, non ho alcun dubbio.
Come non ho alcun dubbio che sia PTC che tutta la concorrenza abbia gia' da tempo le beta in mano e abbia iniziato il reverse...:biggrin: Anzi, no, hanno gia' i sorgenti... e poi fanno le verginelle...:cool:

Posssiamo dare qualche accenno sul forum, magari non di nuove tecnologie, ma di miglioramenti di comandi, nuovi comandi utili, ecc... senza estrapolarli da documenti contenuti nella beta, ma reperibili in rete nei forum internazionali (notoriamente un po' piu' avanti).

Brigno

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: SW
Regione: Lombardia
...allora possiamo dire che ci saranno (per me) delle belle novità sulle equazioni !!!

Io le uso in modo pesante e mi saranno mooooooolto utili

import/export/link delle equazioni
possibilità di attivare/disattivare parti/assiemi/lavorazioni dalle equazioni (magari in funzione di una misura)
possibilità di impostare le variabili globali nelle tabelle

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Penso che quello che vogliono principalmente non è evitare la fuga di notizie ma lavare i panni sporchi in casa in quanto le beta saranno impestate di bachi.