sw 2008 o 2007

mexmex

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: sw 2007
Regione: veneto
salve a tutti..ho un quesito molto semplice.
Utilizzo dall'anno scorso Solidworks 2007(nel mio nuovo posto di lavoro perchè utilizzavo solid gia da 3 anni) e come primo anno abbiamo sottoscritto l'abbonamento per gli aggiornamenti e l'assistenza.
Ora sono fermo all 2007 sp 5 ma mi son fatto spedire la 2008.
L'assistenza cade a gennaio e non penso di rinnovarla e quindi sono indeciso se installare la versione 2008 con sp 1 e non poterla piu aggiornare(a detta del mio rivenditore) o tenermi la 2007.
Ci sono migliorie tali da passare alla 2008 ?
grazie a tutti

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Dipende. Sicuramente la 2007 è matura, stabile e affidabile. Se però nella 2008 vedi qualche novità che può farti comodo io una prova di funzionamento la farei. Ne ho sentito parlar bene e non dovrebbero esserci Bug.

Per la non possibilità di installare i service pack ho sentito anch'io la stessa cosa, ma ritengo che sia contro le leggi relative alla garanzia dei prodotti.

Penso che un utente abbia diritto ad avere un software funzionante al 100%, pertanto se si riscontrano dei bug si dovrebbe aver diritto di ad aggiornamenti senza pagare canoni aggiuntivi.

A mio parere è solo questione di tempo, la prima volta che si scontreranno contro qualche grossa azienda risarciranno i danneggiati e pagheranno anche una multa salata per violazione delle norme.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Ora sono fermo all 2007 sp 5 ma mi son fatto spedire la 2008.
L'assistenza cade a gennaio e non penso di rinnovarla e quindi sono indeciso se installare la versione 2008 con sp 1 e non poterla piu aggiornare(a detta del mio rivenditore) o tenermi la 2007.