Svuotare un solido

Flavio

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: SolidWorks, Autocad
Regione: Veneto
Ciao a tutti,
ho realizzato il disegno di un un pezzo che ha una forma abbastanza lavorata (molte curve strane, bordi sottili, ecc...).
Ora dovrei svuotarlo e dargli uno spessore con il comando "svuota" però il programma mi da errore. La colpa è di alcuni bordi e mi viene detto che il raggio di curvatura minimo è di 0.000......qualcosa :mad::mad:!!!!
Potrei utilizzare il comando "cancella faccia" e cancellare la faccia inferiore in modo da svuotare il solido..... xò ovviamente ottengo solo una superficie senza spessore. Qualcuno per favore ha qualche consiglio da darmi?
Grazie

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Prova a dare lo spessore alla superficie ottenuta togliendo la faccia inferiore. Oppure vedere con lo strumento Verifica se e quali sono gli errori nel modello, come raggi troppo piccoli etc.

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
puoi anche provare a fare offset di superfici e quindi ispessire superficie dal lato oposto