• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Svincolare variabili

Sampei

Utente poco attivo
Professione: Progettista impianti
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
Salve a tutti, da tempo ho realizzato un assieme di una struttura reticolare composta da alcune travi (file .par) le cui variabili dimensionali sono collegate a un foglio di excel; anche alcune variabili di assieme sono collegate allo stesso foglio.
Ora, tutte le volte che apro l'assemblato, SE richiede l'apertura del file di excel.
Vorrei poter svincolare l'assieme e tutte le parti che lo compongono, una volta creato con excel, in modo che diventi indipendente.
E' molto complesso da fare?
Grazie a tutti!

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti, da tempo ho realizzato un assieme di una struttura reticolare composta da alcune travi (file .par) le cui variabili dimensionali sono collegate a un foglio di excel; anche alcune variabili di assieme sono collegate allo stesso foglio.
Ora, tutte le volte che apro l'assemblato, SE richiede l'apertura del file di excel.
Vorrei poter svincolare l'assieme e tutte le parti che lo compongono, una volta creato con excel, in modo che diventi indipendente.
E' molto complesso da fare?
Grazie a tutti!
Da dentro SE nel menù strumenti - interpart manager.

Oppure con Revision Manager eliminando il collegamento.

Non ricordo però se riesci a scollegare la tabella variabili, in caso negativo devi eliminare le formule manualmente.

Ciao