sviluppo

alfiosca

Utente poco attivo
Professione: progettista meccanico
Software: solid edge, solid works
Regione: lazio
salve a tutti volevo chiedere una cosa, io utilizzo alternativamente sia solid edge che solid works ho notato che quest'ultimo nella messa in tavola degli
sviluppi indica anche il verso della piega e i gradi... sapete se è possibile anche con solid edge??
Grazie alfio

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
salve a tutti volevo chiedere una cosa, io utilizzo alternativamente sia solid edge che solid works ho notato che quest'ultimo nella messa in tavola degli
sviluppi indica anche il verso della piega e i gradi... sapete se è possibile anche con solid edge??
Grazie alfio
Certo, devi fare un "richiamo" e nelle opzioni in basso a destra i parametri che vuoi esporre, poi toccando la linea di piega vedrai esposti i valori.

Ciao.

Allegati

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Magari una presentazione prima di scrivere il primo post!
mah!
le regole.... un pò di buona educazione....

alfiosca

Utente poco attivo
Professione: progettista meccanico
Software: solid edge, solid works
Regione: lazio
Grazie mille per la info!!!!
Hai perfettamente ragione Gerod provvedo subito!!!!

Sono Alfio scrivo dalla provincia di latina (lazio) e ovviamente faccio il progettista!

Ultima modifica:

brex

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solid edge, Inventor, Auto Cad
Dalla 19 puoi anche usare l'opzione tabella piega dal menu strumenti del file .psm. Poi la richiami in tavola. se non ricordo male, così ti mette due tratteggi diversi per piega positiva e negativa.

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Dalla 19 puoi anche usare l'opzione tabella piega dal menu strumenti del file .psm. Poi la richiami in tavola. se non ricordo male, così ti mette due tratteggi diversi per piega positiva e negativa.
Il fatto della linea di piega diversa tra angolo positivo e negativo mi pare sia stato introdotto dalla V20, ricordando che si devono creare i 2 tipi di linea ed associarle nei relativi campi nelle opzioni del dft.

Ciao.

brex

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solid edge, Inventor, Auto Cad
effettivamente ho provato e con le impostazioni di default non da linee diverse!