SVILUPPO TRAMOGGIA COMPLESSA

makeng

Utente Junior
Professione: senior project manager
Software: proe wf5 030
Regione: lombardia
CIAO A TUTTI
ho bisogno di un aiuto per capire le motivazioni del mancato sviluppo della tramoggia che allego. Prima si sviluppava, poi ho cambiato alcune quote e adesso dà errore. Probabilmente ci sono delle cosa da tenere presente che mancano o non ne ho tenuto conto. Premesso che ho già cercato nel forum e , anzi, la tramoggia che ho modellato si basa proprio su consigli contenuti in un'altra discussione. Se mi aiutate ve ne sarò eternamente grato.

Allegati

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
CIAO A TUTTI
ho bisogno di un aiuto per capire le motivazioni del mancato sviluppo della tramoggia che allego. Prima si sviluppava, poi ho cambiato alcune quote e adesso dà errore. Probabilmente ci sono delle cosa da tenere presente che mancano o non ne ho tenuto conto. Premesso che ho già cercato nel forum e , anzi, la tramoggia che ho modellato si basa proprio su consigli contenuti in un'altra discussione. Se mi aiutate ve ne sarò eternamente grato.
Ho aperto il file con solidworks, a prima vista vi sono delle compenetrazioni, più precisamente la parete posteriore.
Aumenta il "gioco" fra le lamiere.
Con swx saprei dirti come, ma il tuo cad non lo connosco così bene.
Ciao

makeng

Utente Junior
ho fatto di meglio: tolto la parete posteriore. Ho solo la geometria restremata, senza pieghe ulteriori. Niente da fare . LA cosa strana è che all'inizio la sviluppava! Utilizzo proe WF5 030. E' molto potente con la lamiera, ma forse è un errore mio.

Alberto.E

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Inventor, Autocad, 3DSMax, Pro-E WF5
Regione: Palermo/Treviso
ciao, fai un model check, ci sono alcuni errori da risolvere

makeng

Utente Junior
ho verificato. Prima conclusione: non utilizzo model check e di questo ne prendo atto. Purtroppo non riesco ad interpretare bene cosa mi dice:
future con riferimenti spigolo...?
Spigoli corti..questo lo capisco e l'ho risolto
Tabelle piega lamiera...io ho la mia tabella di piega e l'ho impostata nella parte di default. Sbaglio qualcosa?

Alberto.E

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Inventor, Autocad, 3DSMax, Pro-E WF5
Regione: Palermo/Treviso
porta la "end part" all'inizio e comincia a scendere feature per feature per capire quale crea il problema.

makeng

Utente Junior
ma la cosa veramente strana è che in un primo momento si è sviluppato. Poi modificato qualcosa non si sviluppa più. Adesso riprovo passo passo eppoi vi faccio sapere. PS: avete altri metodi più efficaci? thk

makeng

Utente Junior
azz...roba da matti!!!! funge alla perfezione! Non è aderente alla realtà perchè al 99% vengono utilizzate lame ad 0,8, ma almeno è una base . Ne ho fatte 10000 tutte buttate e adesso le posso riprendere tutte. Grazie !

scdesign

Utente poco attivo
Professione: industrial designer
Software: creo
Regione: Lombardia
Scusate sono un nuovo utente che non conosco ancora bene la vostra comunity.
Sono in difficoltà sullo steso di una tramoggia che ha il primo tratto dritto con diametro 550mm per un altezza di 300 mm.
Ha questo cilindro, si attacca un cono con il diametro inferiore di 137 mm per un altezza di 360 mm.

Non so proprio come fare. C'è qualcuno che mi può dare una mano???
Grazie

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Scusate sono un nuovo utente che non conosco ancora bene la vostra comunity.
Sono in difficoltà sullo steso di una tramoggia che ha il primo tratto dritto con diametro 550mm per un altezza di 300 mm.
Ha questo cilindro, si attacca un cono con il diametro inferiore di 137 mm per un altezza di 360 mm.

Non so proprio come fare. C'è qualcuno che mi può dare una mano???
Grazie
Ciao, e ben venuto nel nostro forum.
L' argomento è stato trattato varie volte, ho fatto per te una ricerca a cui puoi accedere con questo link:
http://www.cad3d.it/forum1/search.php?searchid=1611588
se poi ti serve altro aiuto, fatti sentire.

P.S. Come nuovo utente sarebbe cosa buona e giusta presentarsi nell' apposito spazio:
http://www.cad3d.it/forum1/threads/463-Presentazione-nuovi-utenti

Salutoni