sviluppo semi cono sgembo

PICIDEGI

Utente poco attivo
Professione: disegnatore7progettista
Software: INVENTOR
Regione: campania
Ciao a tutti,

Vi risulta che Inventor non riesce a sviluppare un tronco di cono sgembo , ovviamente quando parlo di sviluppo intendo la parete del tronco di cono.

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Ciao a tutti,

Vi risulta che Inventor non riesce a sviluppare un tronco di cono sgembo , ovviamente quando parlo di sviluppo intendo la parete del tronco di cono.
Nel forum Inventor ci sono decinaia di discussioni relative allo sviluppo dei coni, tronchi di cono e lamiere simili.
Esiste, per trovare risposte a domande simili, la funzione " Ricerca ", è li apposta, in alto a dx.
Sarebbe pure richiesta una breve presentazione, in modo che ci conosciamo un pochino.
Comunque il tronco di cono si sviluppa, ma dipende da come lo hai fatto, Inventor non è un programma specifico per fare lamiere calandrate ( io poi di lamiere ne so pochissimo )

Ciao.

Professione: Informatica
Software: Prodotti Autodesk
Regione: Campania
in termini di superifice o solido lo puoi fare senza problema. Altro discorso è se devi farne lo sviluppo in lamiera. Su questo non saperei aiutarti.

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Lo fa' lo fa'.:finger:
Naturalmente con la 2011, con la 2010 mi sembra di si',con la 2009 mi sembra di no.

Ma perche' oltre a non presentarsi,c'e' sempre questo brutto viziaccio di non dire la release che si ha sottomano?:angry::mad:

PICIDEGI

Utente poco attivo
Professione: disegnatore7progettista
Software: INVENTOR
Regione: campania
Scusatemi per non essermi presentato.

In effetti devo creare una lamiera di raccordo e quindi svluppare.

E' possibile allegare il file?

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Non ho capito a quale tronco di cono ti riferisci,quello che posti è più simile ad una tramoggia aperta...
Comunque,tre o quattro cose:
1) Che release hai? :confused: (se lo scrivi nel tuo profilo in modo che sia visibile a tutti, ti posso rispondere con una dritta ad hoc o addirittura postarti un file, ma se poi non lo leggi perchè non hai la 2011,è tempo perso per entrambi !!)
2) se invece di postare uno step posti i files nativi di Inventor: IAM+ tutti gli IPT,si puo' vedere l'albero delle lavorazioni e capire come lo stai facendo.
3)Hai delle lamiere che si compenetrano. :mad:Quelle non te le sviluppa nessuno :mad:
4) puoi in alternativa postare un solido che rappresenti il volume interno della tua tramoggia?