• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Sviluppo lamiera solidworks

Paco87

Utente poco attivo
Professione: Nessuno
Software: solidworks 2012
Regione: calabria
Salve ho realizzato un corpo conico come parte ed ora vorrei trasformarlo in lamiera, solo che non ho idea di come fare dato che non riesco ad usare la classica funzione converti in lamiera.Qualcuno può aiutarmi?
è possibile ottenere lo stato appiattito che mi indica il diametro della lamiera prima della deformazione conica?

Professione: piegatore e disegnatore notturno...
Software: Solidworks 2012 sp5
Regione: Toscana

Paco87

Utente poco attivo
Professione: Nessuno
Software: solidworks 2012
Regione: calabria
il mio obbiettivo è quello di partire da un disco , poi viene deformato con un punzone ed una matrice ed assume quindi la forma di cono. quindi con solidworks ho il cono e vorrei ottenere il diametro del disco piatto. si può fare?

Professione: piegatore e disegnatore notturno...
Software: Solidworks 2012 sp5
Regione: Toscana

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
il mio obbiettivo è quello di partire da un disco , poi viene deformato con un punzone ed una matrice ed assume quindi la forma di cono. quindi con solidworks ho il cono e vorrei ottenere il diametro del disco piatto. si può fare?
No.
Serve un applicativo esterno tipo logopress (se non ricordo male).

AndreaL

Utente Junior
Professione: Progettista, CAM
Software: SolidWorks,CimatronE,TopSolid
Regione: Bassa mantovana
Non servono applicativi perchè mi sembra di aver capito che è una piega anche se il pezzo è conico... quelli servono per le imbutiture.
Non è che puoi postare quel corpo?

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Non servono applicativi perchè mi sembra di aver capito che è una piega anche se il pezzo è conico... quelli servono per le imbutiture.
Non è che puoi postare quel corpo?
Se parla di "disco" do per scontato che lo vuole ottenete tramite stampaggio, considerato pure che lo sviluppo di un cono é stato trattato decine di volte nel forum, quindi facilmente reperibile ( vedi link allegato)

http://www.cad3d.it/forum1/search.php?searchid=1828568

:smile:

AndreaL

Utente Junior
Professione: Progettista, CAM
Software: SolidWorks,CimatronE,TopSolid
Regione: Bassa mantovana