• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Sviluppo lamiera: non capisco cosa succede

Professione: Capro
Software: SW2010-Acad2010-Illustrator
Regione: Marche
#1
Qualcuno sa dirmi perchè i fori nello sviluppo della lamiera vengono spostati??:confused:

grazieeeeeeeeee
 

Allegati

Ultima modifica:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
#2
Allora, ho tolto le quote di 50 mm nei fori ed ho quotato i 39 rispetto al bordo interno ed ora va bene. Va bene anche se assegni alla lamiera un raggio di 5 mm (quello estruso nella prima piega). Secondo me non hai modellato nel modo migliore e la piega viene considerata "calandrata" anche se non è vero. Quando disegni dei solidi che poi converti in lamiera ti conviene farli a spigolo vivo, durante la conversione swx applica raggi e tagli di scarico automaticamente. Se partivi direttamente di lamiera era meglio ancora. Non ho ben capito l'origine dell'errore, ma penso si tratti della gestione "calandrata". In ogni caso non mi torna, se riuscirò a fare altre prove ti so dire il perchè.
 
Professione: Capro
Software: SW2010-Acad2010-Illustrator
Regione: Marche
#3
grazie re_solid,
non ho ancora provato a realizzarlo in altri modi, comunque immaginavo che fosse il modo in cui ho realizzato il pezzo.
La cosa strana è che solo quotando i fori come dici ottengo lo sviluppo corretto.

ciao

PS ho anche riquotato il pezzo come prima ... ora lo sviluppo lo ottengo giusto. strano!!
 
Ultima modifica: