• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

sviluppo lamiera giacente su uno dei piani principali

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
mi sembra palese che non ha terminato il messaggio, ne che abbia fretta, quindi si aspetta. sarebbe anche il caso che aggiornasse il profilo con la versione di solidworks.

Marco105

Utente Junior
Professione: disegnatore\progettista
Software: Solid Edge, Inventor
Regione: Veneto
Scusatemi...linea adsl improvvisamente ko...il risultato purtroppo lo avete visto...

Premettendo che uso solidworks da pochissimi giorni. La domanda che oggi ho cercato di porvi è la seguente:
ho modellato una lamiera piegata e generato lo sviluppo col comando "appiattito". Lo sviluppo che ottengo non giace su uno dei piani principali (quelli presenti in cima all'albero delle operazioni per capirci). Ciò mi crea delle complicazioni nella messa in tavola (per motivi per i quali non vi voglio annoiare). C'è un modo che mi permetta di ottenere lo sviluppo e che questo nell'ambiente parte giaccia in uno dei piani principali?

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Grazie! Buona serata

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
solo se disegni la lamiera su uno dei suddetti piani.
come alternative puoi:
- creare una vista apposita che richiami nella messa in tavola
- creare una configurazione apposita in cui con i comandi sposta, ruota fai combaciare la lamiera ai piani (questo ovviamente solo se non interferisce con la costruzione generale della parte)

forse c'è altro ma ora a cad spento non mi viene in mente