sviluppo imbutitura

attylamax77

Utente poco attivo
Professione: costruzione stampi-attrezzature meccaniche
Software: vx cad cam
Regione: lombardia
Buonasera a tutti,
qualcuno sa' consigliarmi un software per calcolare lo sviluppo di un pezzo in lamiera imbutito?

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Logopress. S'interfaccia alla perfezione con Solidworks.

Un po' costoso ma funziona bene.
Rapido e abbastanza accurato.
A richiesta disimbutiscono parti conto terzi. Molto disponibii e cortesi nonostante siano "francesi"...:tongue:

Tenere sempre presente che i disimbutitori danno uno sviluppo "qualitativo" dal quale partire per creare una geometria delle dimensioni adeguate a ottenere uno sviluppo per provare lo stampo.

Ha anche moduli per la creazione di stampi a passo e normalizzati (gratuito quest'ultimo nella versione "base").
Ce l'ho da diversi anni e mi trovo molto bene.

Poi, dipende cosa devi disimbutire.

Altrimenti c'e' la suite di prodotti Blankworks, con moduli standalone o per Catia e Solidworks.

Dreaming#11

Guest
Logopress. S'interfaccia alla perfezione con Solidworks.

Un po' costoso ma funziona bene.
Rapido e abbastanza accurato.
A richiesta disimbutiscono parti conto terzi. Molto disponibii e cortesi nonostante siano "francesi"...:tongue:

Tenere sempre presente che i disimbutitori danno uno sviluppo "qualitativo" dal quale partire per creare una geometria delle dimensioni adeguate a ottenere uno sviluppo per provare lo stampo.

Ha anche moduli per la creazione di stampi a passo e normalizzati (gratuito quest'ultimo nella versione "base").
Ce l'ho da diversi anni e mi trovo molto bene.

Poi, dipende cosa devi disimbutire.

Altrimenti c'e' la suite di prodotti Blankworks, con moduli standalone o per Catia e Solidworks.
Credo che attylamax77 gli serva una cosa un po' diversa cioè la curva di rifila sviluppata in piano...non mi pare che Logopress,a leggere dal sito, esegua questa cosa