• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

sviluppo di lamiera piegata

mir

Utente Standard
Professione: progettista inox
Software: autocad / inventor
Regione: trentino
Scusate... help ... quanlcuno potrebbe svilupparmi l'oggetto 3D in allegato?

molte grazie dell'aiuto!
scusate ma mi ha crashato l'inventor e non mi accetta più il codice di autenticazione!

mir

Allegati

mir

Utente Standard
Professione: progettista inox
Software: autocad / inventor
Regione: trentino
Ossia separato in 3 parti come in allegato?

Allegati

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
anche...
puoi farlo anche in 2 parti con la zona più stretta e il restante, così risparmi 1 saldatura

Peppe

Utente Standard
Eccotelo, tutto 1 pezzo...:biggrin:
hai ragione non avevo provato, sono andato a occhio....
e meno male che ho gli occhiali!!!:biggrin::biggrin:

Poi come dice Ilario tra il farlo in inventor e farlo in officina sono 2 cose diverse...

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Si, bisogna vedere poi con quale macchina riesce a farlo...
Coltello profondo e piegature su una estremita' dello stampo... con la mia piegatrice si fa', non ti aspettare pero' che sia una lavorazione breve...

Peppe

Utente Standard
non ti aspettare pero' che sia una lavorazione breve...
Esatto il punto è proprio questo.. a volte conviene fare una saldatura in + invece che perdere moolto tempo per piegare il "monopezzo".
Al lavoro mi hanno abituato a "vedere" la realizzazione dei particolari in modo molto economico per la costruzione, per questo ho risposto che bisognava farlo in più parti. Sapete con i tempi che corrono, ogni eurino risparmiato è un eurino guadagnato...:biggrin:

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Esatto il punto è proprio questo.. a volte conviene fare una saldatura in + invece che perdere moolto tempo per piegare il "monopezzo".
Al lavoro mi hanno abituato a "vedere" la realizzazione dei particolari in modo molto economico per la costruzione, per questo ho risposto che bisognava farlo in più parti. Sapete con i tempi che corrono, ogni eurino risparmiato è un eurino guadagnato...:biggrin:
Concordo anch'io, pero' era solo per dire che si puo' fare "tuttunpezzo"...:biggrin: