• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

sviluppo cosciale scala per taglio laser

gnappi

Utente poco attivo
Professione: artigiano fabbro
Software: nanocad
Regione: emilia romagna
Salve a tutti, vi facio una domanda dovrei disegnare una scala per un cliente ( vi allego foto di esempio ) con un cosciale centrale in lamiera sbrillato. la mia domanda è: chi mi sa consigliare come procedere per creare il fascione effettuare i tagli per alzate e pedate ed in fine fare la sbrillatura?graze in anticipo a tutt!! img12_g.jpg 151144970.jpg

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
La sbrillatura non so cosa sia. Cinque se devi costruire in 3d la scala, posti facendo l'elica più una parte rettilinea o come più ti piace per fare l'anima centrale, crei il taglio per il gradino e fai la serie su curva. Poi fai gli altri particolari.

gnappi

Utente poco attivo
Professione: artigiano fabbro
Software: nanocad
Regione: emilia romagna
grazie per la risposta, allora ho disegnato il cosciale disegnando due eliche una sopra l'altra distanziate 300mm e poi ho usato la funzioe piegatura con loft delle lamiere, ora per creare i tagli devo appiattire il cosciale creare il taglio e poi ripeterlo usando la funzione ripetizione guidata dalla cura! giusto? scusa le domande banali ma sono agli inizi! grazie mille