• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Sviluppare un solido

dddavide

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: thinkdesign
Regione: Trentino Alto Adige
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come sviluppare un solido aperto? Ho degli step da sviluppare ma non riesco perchè mi esce una finestrella con scritto solido aperto.... grazie mille Davide

euro_ii

Utente Standard
Professione: Consulente/Sviluppatore ERP PLM CAD
Software: ThinkDesign,Odoo,Python,.....
Regione: Veneto
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come sviluppare un solido aperto? Ho degli step da sviluppare ma non riesco perchè mi esce una finestrella con scritto solido aperto.... grazie mille Davide
Ciao davide,
dovresti cercare ti chiudere il solido in qualche modo ..naturalmente dipende da quanto e' disastrato ... :)))
c'e' anche il comando implodi solido che ti permette anche di abbassare la tolleranza del modello ..

fammi sapere se hai risolto

a presto
Matteo

dddavide

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: thinkdesign
Regione: Trentino Alto Adige
Ciao grazie ho provato con implodi solido, ma mi dice
selezione errata: impossibile creare un solido selezionando solo un solido. Mi sapresti anche dire se creo dei solidi in autocad coome posso fare ad importarli in thinkdesign e poi poterli sviluppare?

Grazie ciao Davide

euro_ii

Utente Standard
Professione: Consulente/Sviluppatore ERP PLM CAD
Software: ThinkDesign,Odoo,Python,.....
Regione: Veneto
Ciao grazie ho provato con implodi solido, ma mi dice
selezione errata: impossibile creare un solido selezionando solo un solido.
oddio .. cosi su due piedi non saprei dovrei vedere il modello .. se me lo puoi inviare in qualche modo ci guardo un secondo..

Mi sapresti anche dire se creo dei solidi in autocad coome posso fare ad importarli in thinkdesign e poi poterli sviluppare?

Grazie ciao Davide
devi salvarli in un formato che e' di tipo ben accetto da thinkdesign ..
il dwg per esempio importa solo la parte 2d .. quindi non te ne fai niente.. devi usare gli step o gli iges .. se passi per iges .. poi devi implodere a solido ..

atom1

Utente Junior
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Thinkdesign, Creo
Regione: Toscana
Prova con il comando "Esplodi Solido"
Inserisci - Superfici - Esplodi Solido
Scegli le superfici che ti interessano e aggiungi lo spessore con il comando "Guscio"

Molte volte io risolvo cosi.