Supporto a OpenOffice

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Volevo chiedere agli utenti interessati di inviare una email al loro supporto tecnico per chiedere che le future versioni di solid edge supportino anche OpenOffice Calc per il trasferimento delle variabili fra il cad e il foglio di calcolo. Attualmente la cosa e' possibile solo con MS-Excel.

La cosa sarebbe doverosa a mio avviso per due motivi:
1) Il formato ODF e' stato riconosciuto come standard ISO
2) Essendo OpenOffice gratuito, la sua adozione rappresenterebbe un calo degli oneri per l'utente finale che potrebbe risparmiarsi l'aquisto di MS-Office.

Io ho appena provveduto.
La cosa corretta sarebbe di aprire un ER (enhancement Request) sul GTAC ma come saprete il suo utilizzo diretto e' vietato a tutti gli utenti non nord-americani, vale a dire USA e Canada.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Volevo chiedere agli utenti interessati di inviare una email al loro supporto tecnico per chiedere che le future versioni di solid edge supportino anche OpenOffice Calc per il trasferimento delle variabili fra il cad e il foglio di calcolo. Attualmente la cosa e' possibile solo con MS-Excel.

La cosa sarebbe doverosa a mio avviso per due motivi:
1) Il formato ODF e' stato riconosciuto come standard ISO
2) Essendo OpenOffice gratuito, la sua adozione rappresenterebbe un calo degli oneri per l'utente finale che potrebbe risparmiarsi l'aquisto di MS-Office.

Io ho appena provveduto.
La cosa corretta sarebbe di aprire un ER (enhancement Request) sul GTAC ma come saprete il suo utilizzo diretto e' vietato a tutti gli utenti non nord-americani, vale a dire USA e Canada.
io uso MS-Office e non openoffice, ma provvederò a segnalare la cosa all'assistenza ugualmente.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Vabbè, lo farò pure io anche se dubito che ci ascolteranno. Io lo feci anni fa (non mi ricordo se con richiesta formale) ma evidetemente non mi hanno ascoltato!