Superficie Scorrimento

frencisis

Utente Junior
Professione: Disegnatore Meccanico
Software: Solid Edge , Autocad
Regione: italia
salve ho 1 problema a trasportare 1 telaio con alcune parti create con superficie di scorrimento: quando lo porto da PART a DRAFT tutte le superfici di scorrimento non me le riporta nel 2D qual'è il problema? sapreste aiutarmi?
ho provato anche a salvare con formato IGES e portarlo in 3D max ma non lo vede neanche li!
spero in un vostra illuminazione
Grazie
Francesco

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
salve ho 1 problema a trasportare 1 telaio con alcune parti create con superficie di scorrimento: quando lo porto da PART a DRAFT tutte le superfici di scorrimento non me le riporta nel 2D qual'è il problema? sapreste aiutarmi?
ho provato anche a salvare con formato IGES e portarlo in 3D max ma non lo vede neanche li!
spero in un vostra illuminazione
Grazie
Francesco
Ciao, se sono solo superfici, nelle impostazioni della vista (tasto dx proprietà) devi dirgli di visualizzarle. Di default vengono mostrati solo i solidi.

Ciao

frencisis

Utente Junior
grazie x la sollecita risposta ma ancora non sono riuscito:ho aperto 1 nuovo draft ho fatto la vista frontale col comando assistente vista disegno e poi ho clikkato sulla vista si è illuminata per poi clikkare su propietà a questo punto sono andato in visualizzazione e ti posto l'immagine per frti vedere le impostazioni se puoi darmi 1 altro aiutino grazie 10000.Spero si veda l'immagine
Francesco

Allegati

frencisis

Utente Junior
Sono riuscito a fare come mi hai spiegato su draft il problema è che adesso non me lo esporta in IGES, nel senso che la parte che mancava in draft mi continua a mancare in IGES e in + esporta alcune parti diverse (allungate) sapresti darmi delle indicazioni anche li o una strada alternativa per aprirlo con 3dmax?
grazie ancora

SE_CP

Guest
Sono riuscito a fare come mi hai spiegato su draft il problema è che adesso non me lo esporta in IGES, nel senso che la parte che mancava in draft mi continua a mancare in IGES e in + esporta alcune parti diverse (allungate) sapresti darmi delle indicazioni anche li o una strada alternativa per aprirlo con 3dmax?
grazie ancora
Non sarebbe male postare il file per dargli un'occhiata.
Comunque: in fase di salvataggio iges hai anche settato i parametri di esportazione ad-hoc?

frencisis

Utente Junior
sono riuscito importando in IGES il file e succesivamente esplodendo il file in 3D max a cancellare la parte che nn mi esportava correttamente.
grazie a tutti x l'aiuto
alla prossima