Superficie per punti

boris\

Utente Junior
Professione: ingegnere/Progettista mecc
Software: SW, SE, Pro-E, NX, Catia V5, Inventor, Autocad, Ansys
Regione: firenze
Ciao,
il mio problema è questo:

ho esportato da un'analisi statica un file xls della deformata di una superficie. Attraverso una macro mi genera un part con una nuvola di punti (circa 7000).

E' possibile fare il processo inverso, cioè ricrerare questa superficie partendo da questi punti? Esiste un comando?
In tal modo potrei confrontare la deformata con un piano indeformato e valutarne l'andamento.

tvi71it

Utente Standard
Professione: Progettista Stampi Lamiera ed altro
Software: CATIA V4,V5
Regione: Piemonte
Ciao.
Io non ho la licenza per far ciò che ti serve, però so che esistono i moduli Digitized Shape Editor e Quick Surface Reconstruction con i quali puoi rispettivamente gestire i punti della nuvola e ricostruire la superficie dai punti.
Però siccome non sono esperto in questa materia, ma l'ho solo visto fare quando ho fatto il corso di Catia, non sò dirti di più.
Magari chi fa reverse-engineering potrà darti informazioni più precise.

Saluti
tvi71it

Alex_87

Utente Junior
Professione: Consulente/Progettista
Software: Catia V5
Regione: Emilia Romagna
Ciao, sono d'accordo con tvi71it, ti servono quei moduli per fare la ricostruzione di superfici dalla nuvola di punti. Non ho fatto un corso vero e proprio su questi due moduli, ma mi è capitato un lavoro del genere, ma con un pò di pazienza i risultati sono stati davvero sorprendenti. Fammi sapere. Ciao.