Superficie irregolare

andre72

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Creo 3.0
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti. devo realizzare una superficie con finitura irregolare, per intenderci come l' effetto del polistirolo da imballo o come delle piccole martellature. Non mi interessa applicare delle texture in quanto devo stampare un modello 3D in ABS. le ho provate tutte.. ma con scarsi risultati. qualcuno ha un' idea o mai eseguito un lavoro del genere?

Allegati

Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Ciao a tutti. devo realizzare una superficie con finitura irregolare, per intenderci come l' effetto del polistirolo da imballo o come delle piccole martellature. Non mi interessa applicare delle texture in quanto devo stampare un modello 3D in ABS. le ho provate tutte.. ma con scarsi risultati. qualcuno ha un' idea o mai eseguito un lavoro del genere?
Per un cliente abbiamo fatto una cosa simile con delle sferette...
Abbiamo realizzato un programmino per automatizzare il tutto.

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Così di primo acchito lo farei usando una serie di riempimento, visto che è una finitura irregolare.

andre72

Utente Junior
Grazie per la risposta. provo a documentarmi in merito al programma in quanto non l'ho mai fatto.

andre72

Utente Junior
Grazie, in effetti credo sia la soluzione più semplice , anche da gestire per eventuali modifiche.
Saluti