Superficie indipendente proveniente da assieme

Mirror

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Creo1 2 3 Pro/E WF3/4/5
Regione: Emilia Romagna / Puglia
#1
Buongiorno a tutti.

Sto lavorando con Creo 2 e ho bisogno di rendere indipendenti alcune superfici provenienti da delle copie da assieme, all'interno della mia parte lamiera.

Premetto che il Copia Geometria è disattivato, ed in genere rendo indipendente una superficie attraverso il Comprimi geometria nel modulo standard di Creo, ma non riesco a fare la stessa operazione nel modulo lamiera, in quanto non riesco a trovarlo.

Grazie a chi vorrà darmi una mano :)
 

320i S

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016
Regione: Friuli Venezia Giulia
#2
Non è presente il comando "comprimi geometria" in lamiera, molto probabilmente perchè una lamiera non è un solido classico, ma sostanzialmente una superficie con spessore e rendendola matematica "morta" con il comprimi geometria, perderebbe tutte le caratteristiche della lamiera (raddrizzare o creare pieghe ecc.

potresti pensare di partire da un solido e poi convertirlo alla fine ma non so quanto sia fattibile con le tue matematiche.
 

Mirror

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Creo1 2 3 Pro/E WF3/4/5
Regione: Emilia Romagna / Puglia
#3
Grazie della info, proverò a fare cosi, alla fine il risultato non dovrebbe cambiare.

Comunque nel modulo Lamiera, è presente il Geometria indipendente sotto alla tendina Recupera dati, ma senza il comprimi geometria non ha un particolare beneficio per me.