Superficie di colore diverso

Zio Sam66

Utente poco attivo
Professione: Amministratore delegato e resp. tecnico
Software: GBG - Rhino - Creo Parametric
Regione: Veneto
Salve a tutti.
Dopo aver importato una parte da Rhino senza alcun errore (almeno a me visibile), ho aggiunto delle semplici features ma in una di queste, una superficie creata tramite estrusione è di colore diverso. Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Capture.JPG

massimo78

Utente Junior
Professione: Progettazione e realizzazione di arredamento ferroviario e attrezzature di produzione/controllo
Software: Pro/E Creo 3.0
Regione: Abruzzo
il motivo non so spiegartelo, ma quando è successo a me per risolverlo ho dovuto fare "cancella tutti gli aspetti" (il modello torna bianco) e poi riassegnare il colore alla parte

Daniele-san

Utente Standard
Professione: Mechanical Design Engineer
Software: ProEngineer/Wildfire/Creo 2.0/Creo 3.0/Creo 4.0
Regione: Marche
il motivo non so spiegartelo, ma quando è successo a me per risolverlo ho dovuto fare "cancella tutti gli aspetti" (il modello torna bianco) e poi riassegnare il colore alla parte
ciao massimo78,
io ho avuto lo stesso problema importando file da Iges o step ma non sono riuscito a risolvere il problema cancellando tutti gli aspetti.
Si trattava di un assieme e ad alcune parti di esso anche se ripetute piu volte non riuscivo a dare un colore.
Ci sono altri modi per risolvere il problema?
Da cosa dipende tutto ciò?

grazie
ciao

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Un suggerimento, sperando funzioni ...
Usando i modelli nell'importazione dovrebbe assegnare correttamente il colore di default.

Daniele-san

Utente Standard
Professione: Mechanical Design Engineer
Software: ProEngineer/Wildfire/Creo 2.0/Creo 3.0/Creo 4.0
Regione: Marche
Un suggerimento, sperando funzioni ...
Usando i modelli nell'importazione dovrebbe assegnare correttamente il colore di default.
Si maxopus solitamente importo cosi e tutta la parte o tutto l'assieme prende il colore di default ma quando vado a colorare le superfici...quelle "dannate", ...dannate erano e dannate rimangono
:rolleyes:

BFausto

Utente Standard
Professione: Stampi
Software: dalla 18 a Creo5 (per ora)
Regione: Lombardia
Ciao,

magari il procedimento è già noto, ma è possibile colorare le superfici in due modi:
selezionando dapprima l'aspetto voluto e successivamente le superfici da colorare
oppure
selezionando prima le superfici da colorare e successivamente l'aspetto voluto (in quest'ultimo è possibile eseguire anche la selezione delle superfici con il metodo superficie di partenza e limite).

massimo78

Utente Junior
Professione: Progettazione e realizzazione di arredamento ferroviario e attrezzature di produzione/controllo
Software: Pro/E Creo 3.0
Regione: Abruzzo
ciao massimo78,
io ho avuto lo stesso problema importando file da Iges o step ma non sono riuscito a risolvere il problema cancellando tutti gli aspetti.
Si trattava di un assieme e ad alcune parti di esso anche se ripetute piu volte non riuscivo a dare un colore.
Ci sono altri modi per risolvere il problema?
Da cosa dipende tutto ciò?

grazie
ciao
immagino tu abbia già provato ad aprire la singola parte e "cancellare tutti gli aspetti" all'interno di essa e non nell'insieme
purtroppo non saprei che dirti, perché io in quel modo sono sempre riuscito a risolvere

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Bisognerebbe fare dei test sulle parti che restituiscono questo comportamento.
Così su due piedi è difficile individuare il problema, almeno per me.