• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

superficie classe a

catapulta00

Utente Junior
Professione: stud. ing. meccanica
Software: pro-e
Regione: lazio
hai ragione max alla fine dipende dalla produzione, e tutto il discorso sulle continuità g3 o g4 è bello a vedersi graficamente ma sopratutto serve a catia o ad alias automotive per vendere di più.
Per quanto riguarda i round: quindi mi conviene fare superfici con i strumenti base, lavorarci su di trim e merge, poi dai spigoli che risultano modellare con round a raggi variabili, conici ecc.
E' giusto così?

Joa

Utente poco attivo
Professione: designer
Software: Pro/ENGINEER Wildfire 4.0
Regione: Puglia
Ciao a tutti

Vorrei sapere se pro/e è in grado di creare superfici di classe a con continuità C3. Esempio se metto il vincolo di curvatura tra due spline ottengo un risultato come nell'immagine, non mi sembra una continuità g2, lo può diventare se ci lavoro su ma così facendo la posso far diventare anche una continuità g3 ad occhio. E con la superficie il risultato è anche peggio. Quello che mi chiedo è se le curvature create nel modulo isdx siano finte o no.

Ogni vostro consiglio o esperienza e ben venuta.

Grazie.
Salve,
a proposito della superfici di classe a... vorrei sapere se ci sono tutorial, manuali ect perchè voglio imparare bene

karenina

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: blender, 3d studio max, autocad, rhinoceros
Regione: abruzzo
salve a tutti.
esiste un manuale da poter acquistare che parla delle superfici di classe A,che spiega le superfici per aeronautica e automotive?

Beth

Utente Standard
Professione: Progettista stampi
Software: Pro/e
Regione: Lombardia
Ciao ragazzi ho seguito il vostro dibattito , sono utilizzattore di proe e del modulo isdx e anche io ho rincorso i miti delle continuità di curvatura. La mia opinione è che per modellare particolari in cui serva davvero la perfezione e la continuità oltre il g2 ci si debba affidare ad altri software. A mio parere Alias é inbattibile in questo. Inpensabile secondo me modellare parti di carrozzeria con pro e.