Superfici

siou

Utente Junior
Professione: operaio in pensione
Software: Autocad-Solid Edge
Regione: Lombardia
Buon giorno a Tutti, ho provato ad esercitarmi con le superfici e mi sono incartato nella parte di chiusura del loop come da disegno postato.
Ho provato in diverse maniere ma nulla di soddisfacente.Desidererei conoscere con quale procedura insistere per terminare la mia esercitazione.
Grazie in anticipo per le risposte.
Saluto roberto.

Allegati

oTToLeoP

Guest
la soluzione sta nel fatto che devi crearti una superficie che sia in G2 su 5 bordi ed una in g0 ... non so se hai questa possibilità in Solid Edge, altimenti dovresti farla in piu' pezzi drive con condizioni di tangenza su bordi blend ecc. ecc.
se vuoi puoi postare un igs e ti mostro come fare.

siou

Utente Junior
se vuoi puoi postare un igs e ti mostro come fare.
Grazie ma ho dovuto spessorare le superfici perchè mi dava errore nel salvataggio igs (ci sono delle opzioni al riguardo ma non sono stato capace di salvare solo le superfici in igs)

Allegati

oTToLeoP

Guest
che unità di misura usi?
l'igs che hai postato legendolo in mm ha un' altezza massima di 6 mm .. mi sembra un pochino piccolino.

siou

Utente Junior
che unità di misura usi?
l'igs che hai postato legendolo in mm ha un' altezza massima di 6 mm .. mi sembra un pochino piccolino.
Ho fatto alcuni tentativi spero che quello che Ti posto sia il file corretto in formato igs
(unita di misura mm)

Allegati

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Eh, eh, eh.
questo non va mica bene!!!!!
Le regole del forum parlano chiaro.
Occhio!