• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

superfici?

Professione: impiegato
Software: solide edge
Regione: lombardia
Ciao a tutti sto cercando di disegnare un terminale alare.Continua a darmi errori e mi dice che la geometria non è uniforme quando cerco di creare una blusurf.
Chi mi può aiutare io uso la V20 ??Mi dite se sto utilizzando il sistema giusto o se stò sbagliando?

Grazie a tutti per l'aiuto Ciao Michele

Allegati

siou

Utente Junior
Professione: operaio in pensione
Software: Autocad-Solid Edge
Regione: Lombardia
Ciao, ho aggiunto ai tuoi schizzi una terza curva guida. non so se è così che intendeVi.
saluti.

Allegati

Hai quindi semplicemente aggiunto una curva guida nella parte inferiore vero?!Senza mettere quella non era possibile costruire il pezzo?
Mi potresti postare il file?

Grazie per l'aiuto Ciao Michele

siou

Utente Junior
Ti posto immagini pasaggi:
- ho eliminato il tuo schizzo n°4
- creato curva guida (terminale alare)
- creato curva sezione trasversale (il precedente schizzo n°4)
NB quandi clico lo schizzo anteriore per creare le bluesurf utilizzo la modalità singolo invece di catena ed evidenzio le curve che mi interessano.
qui si parla di superfici:http://www.geocities.com/segurucool/
Ciao

Allegati

Ciao ho provato ma non riesco a creare la blu surf,cosa selezioni come schizzo singolo?In quale ordine li selezioni ho provato mille volte ma continua a darmi errore.Mi dice che la geometria non tocca tutte le sezioni oppure che la geometria selezionata non è uniforme!
Help!

Grazie ciao Michele

siou

Utente Junior
curve per selezione trasversale:
-schizzo anteriore selezione singola
-schizzo 4 selezione catena
-schizzo anteriore selezione singola

curve per curve guida:
-schizzo 6
-schizzo 7
-schizzo parte inferiore

Allegati

Scusa mi sento molto duro ma proprio non riesco continano gli errori.Provo a postare il part ,ho sbagliato qualcosa quando ho ridefinito la sezione che mancava??

Grazie ancora

Allegati

Forse ho capito c'era qualche problema sullo schizzo_Ora sono riuscito in parte non mi accetta la curva guida(schizzo 11)cxome mai??Poi quando cerco di solidificarlo dando uno spessore mi dà un'errore.Penso sia perchè non ha preso lo schizzo11.
Che ne dite?Allego sempre il file.

Grazie Ciao Michele

Allegati

siou

Utente Junior
Non sono molto esperto per cui ti ho dato delle indicazioni senza pretese per aiutarti . Ti posto come ho disegnato lo schizzo 11.In altre discussioni altri utenti consigliavano, per semplificare le cose ,di disegnare solo una metà e poi specchiarla.
Ciao

Allegati

Ciao ho fatto ancora delle prove,ho sistemato gli schizzi dato che prima li avevo fatti ad occhio_Ora mi dà problemi sullo schizzo6 e schizzo 11 quando li uso come curve guida!Non capisco perchè.Allego come al solito il file,anche se confesso sarebbe interessante che qualcuno esperto di superfici ci aiutasse a capire dove è l'errore!
Ormai sembra una disussione aperta solo tra me e siou!

Grazie Ciao Michele

Allegati

Ok dopo pranzo provo ma ti avviso non penso di aver capito come si fà.Ti devono dare un premio per la tua pazienza!!

GRazie Ciao