• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Superfici originali

tega1

Utente Junior
Professione: tecnico cad
Software: pro engineer
Regione: veneto
Buongiorno a tutti, ho questo problema: Ho importato un file 3D in igs, proe mi importa una feature dove all'interno c'è una serie di superfici. Io vorrei copiare alcune superfici e renderle originali (non trimate) ho provato con la funzione estrapola ma quando do ok non fa nulla.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.

gio14

Utente Standard
Professione: stampi
Software: Pro-e
Regione: BG
Seleziona le superfici che ti interessano, poi fai "modifica-> copia" poi "modifica-> incolla speciale"

tega1

Utente Junior
Professione: tecnico cad
Software: pro engineer
Regione: veneto
Ciao grazie della risposta, ma ho provato come mi hai detto ma non riesco.....
Allego immagine della mia situazione: Ho importato un file igs infatti nell'albero si vede la feature.
Copio la superficie che mi interessa ma poi non mi da copia speciale la devo copiare nuovamente dalla copia e allora mi permette di fare copia speciale, a questo punto sono nella situazione della foto ma nessuna delle opzioni mi permette di rendere la superficie originale (senza trimature).
Grazie.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Inserisci>Avanzato>Forma libera superficie

gio14

Utente Standard
Professione: stampi
Software: Pro-e
Regione: BG
Ciao grazie della risposta, ma ho provato come mi hai detto ma non riesco.....
Allego immagine della mia situazione: Ho importato un file igs infatti nell'albero si vede la feature.
Copio la superficie che mi interessa ma poi non mi da copia speciale la devo copiare nuovamente dalla copia e allora mi permette di fare copia speciale, a questo punto sono nella situazione della foto ma nessuna delle opzioni mi permette di rendere la superficie originale (senza trimature).
Grazie.
Scusa non avevo capito il fatto delle trimature (comunque ci ha pensato S. max) :biggrin: