• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Sull'esercitazione mi da errore e parte il debug: come risolvere?

dragondraw

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Solid edge
Regione: Emilia
Salve a tutti,
questo è il mio primo post qui dentro, dopo avervi letto molto.
Sto usando la versione 17 del solid edge e vorrei svolgere le esercitazioni incluse nel programma. Il problema è che quando clicco su una esercitazione si apre una finestra (quella dell'esercitazione , appunto) ma anche un altra finestra di debug con un messaggio:

Esercitazione di solid edge

"Eccezione non gestita dall'applicazione...." ... " Riferimento ad un oggetto non impostato su un istanza di oggetto"

Adesso ricordo che quando installai il programma non mi dava questo problema.
Poi, ho dovuto installare il framework 2.0 perche il "visual basic .net" richiedeva la versione 2 del framework e adesso, dopo un po di tempo mi ritrovo sto problema.
Come posso risolvere?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Anche io recentemnete ho avuto un problema con le esercitazioni della V18.
Ho verificato che facendo login in windows con un utente amministratore funziona tutto, il problema c'e' solo con l'utente limitato che uso abitualmente.
Forse e' una conseguenza dell'istallazione del SP3 di Windows XP.

Ciao.

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Salve a tutti,
questo è il mio primo post qui dentro, dopo avervi letto molto.
Sto usando la versione 17 del solid edge e vorrei svolgere le esercitazioni incluse nel programma. Il problema è che quando clicco su una esercitazione si apre una finestra (quella dell'esercitazione , appunto) ma anche un altra finestra di debug con un messaggio:

Esercitazione di solid edge

"Eccezione non gestita dall'applicazione...." ... " Riferimento ad un oggetto non impostato su un istanza di oggetto"

Poi, ho dovuto installare il framework 2.0 perche il "visual basic .net" richiedeva la versione 2 del framework e adesso, dopo un po di tempo mi ritrovo sto problema.
Come posso risolvere?
Ciao,

non uso SE ma ho avuto un problema simile (debug) dopo aver installato sul PC Visual Studio 2005 Pro (che usa framework 2.0), mi continuava ad andare in debug Internet Explorer... :eek:

Saluti
P-H

dragondraw

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Solid edge
Regione: Emilia
Cacciatorino, ho provato ma non cambia niente......la finestra delle esercitazioni va sempre in debug.

Va be, insomma, nessuno che sappia come risolvere il problema o comunque come affrontarlo :(

zafzafit

Utente Junior
Professione: CAD/PDM Manager
Software: SolidEdge
Regione: Romagna
Il problema risiede nel fatto che SE è certificato per MS .NET FRAMEWORK V2 solo dalla V19.
La soluzione consisterebbe nel disinstallare l'aggiornamento alla V2, ma a quali altri problemi andresti incontro nel fare ciò "nin zò".
BYE