Suite 2016

PaoloR1

Utente Junior
Professione: Disegnatore con P.Iva
Software: Inventor-Mechanical-Solidworks
Regione: Lombardia
Ciao,
qualcuno di voi ha già installato la Suite 2016 di Autodesk con Inventor?

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Io l'ho messa su da un mesetto... a parte il necessario Update 1 per Inventor (già disponibile), nessun problema... Proprio domenica l'ho reinstallata (solo Inventor+Mechanical) in italiano, visto che sotto sub inizialmente c'era solo la versione multilingue.
Ci sono una paio di cose che non mi convincono: la creazione delle viste la prima è sempre al centro e non chiede dove posizionarla, e lo start screen che ancora devo capire fino in fondo...

TECNOMODEL

Utente Senior
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
In un altro post si faceva cenno della necessità di avere un pc molto performante per farla girare, tu Giga su che pc l'hai installata?

PaoloR1

Utente Junior
GiGa, l'hai scaricata da Autodesk Account? Si può richiedere la chiavetta Usb?

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Francamente non noto variazioni di velocità installandola sul Dell che uso da tre annetti (i7 3610QM, 8Gb, ssd, 1080p)... anche se ancora ultimamente non mi sono capitati assiemi in grado i mettere in crisi il pc...
Ho scaricato le due versioni dal sito Sub ed ho già richiesta la chiavetta da un mesetto... arriverà...

TECNOMODEL

Utente Senior
Francamente non noto variazioni di velocità installandola sul Dell che uso da tre annetti (i7 3610QM, 8Gb, ssd, 1080p)... anche se ancora ultimamente non mi sono capitati assiemi in grado i mettere in crisi il pc...
Ho scaricato le due versioni dal sito Sub ed ho già richiesta la chiavetta da un mesetto... arriverà...
Hai già un processore i7 come richiesto dai requisiti.
Io ho un Intel xeon, mi chiedevo se installandola non lo metterò in crisi

PaoloR1

Utente Junior
Giga, come hai fatto a richiedere la Usb? Da quello che ho capito io si va dal proprio account in PRODOTTI e poi su Ulteriori Azioni, ma io non vedo "Ulteriori azioni"....

Grazie e ciao.

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Hai già un processore i7 come richiesto dai requisiti.
Io ho un Intel xeon, mi chiedevo se installandola non lo metterò in crisi
Mah... imho, se ci si limita ad Inventor (ed Autocad), a meno di non aver a che fare con assiemi di decine di migliaia di parti (dove comunque la scheda video rischia di essere il collo di bottiglia più importante), un processore iper-veloce non ha quella gran utilità... ovvio, se poi si parla di grossi calcoli fem o operazioni in cui il processore è fondamentale, allora è un'altra cosa... ma prima che la differenza di velocità (leggasi tempo risparmiato) compensi la spesa maggiore, ce ne vogliono di calcoli da fare...
Che poi un Xeon si porti dietro memorie ECC, una (presunta) maggior qualità costruttiva, componenti all'altezza, è sicuramente una buona cosa: tutto concorre ad aver un pc veloce... ma bisogna sfruttarlo davvero a fondo per notare la differenze...

Giga, come hai fatto a richiedere la Usb? Da quello che ho capito io si va dal proprio account in PRODOTTI e poi su Ulteriori Azioni, ma io non vedo "Ulteriori azioni"....
Devi cercarla proprio in PRODOTTI-Autodesk Product Design Suite Ultimate-Ulteriori Azioni (menu a tendina sotto il tasto "Installa ora")-Ottieni copia fisica

PaoloR1

Utente Junior
Mah... imho, se ci si limita ad Inventor (ed Autocad), a meno di non aver a che fare con assiemi di decine di migliaia di parti (dove comunque la scheda video rischia di essere il collo di bottiglia più importante), un processore iper-veloce non ha quella gran utilità... ovvio, se poi si parla di grossi calcoli fem o operazioni in cui il processore è fondamentale, allora è un'altra cosa... ma prima che la differenza di velocità (leggasi tempo risparmiato) compensi la spesa maggiore, ce ne vogliono di calcoli da fare...
Che poi un Xeon si porti dietro memorie ECC, una (presunta) maggior qualità costruttiva, componenti all'altezza, è sicuramente una buona cosa: tutto concorre ad aver un pc veloce... ma bisogna sfruttarlo davvero a fondo per notare la differenze...

Devi cercarla proprio in PRODOTTI-Autodesk Product Design Suite Ultimate-Ulteriori Azioni (menu a tendina sotto il tasto "Installa ora")-Ottieni copia fisica
Boh, io non ho ottieni copia fisica... Immagine.jpg

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Richiesto copia fisica il 19, stamattina è arrivata.
Almeno in questo ha funzionato bene. :biggrin::biggrin:

mdbosca

Utente Standard
Professione: Progettista-Costruttore
Software: Inventor Professional 2018, SprutCam11
Regione: Lombardia (SO)
Io l'avevo chiesta al mio rivenditore, 3 giorni dopo mi era arrivata la chiavetta| Meglio di così...

TECNOMODEL

Utente Senior
Utilizzo Inventor solo dall'anno scorso, solitamente per altri CAD aspettavo un po prima di installare una nuova release.
Questo per far si che venissero sistemati i vari bachi iniziali.

Cosa mi consigliate di fare con Inventor?
La release 2016 è già stabile o è una versione beta messa sul mercato in modo che gli utenti contribuissero ad individuare difetti?

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Utilizzo Inventor solo dall'anno scorso, solitamente per altri CAD aspettavo un po prima di installare una nuova release.
Questo per far si che venissero sistemati i vari bachi iniziali.

Cosa mi consigliate di fare con Inventor?
La release 2016 è già stabile o è una versione beta messa sul mercato in modo che gli utenti contribuissero ad individuare difetti?
La mia opinione è che se vuoi vivere tranquillo aspetti il primo service pack prima di lavorarci seriamente. Adesso è uscito il primo update (le patch più urgenti)

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino

PaoloR1

Utente Junior
La versione beta è un anno che viene testata e limata, ciò non toglie che è fortemente consigliato aspettare almeno il primo sp.
Il mio rivenditore mi ha consigliato di aspettare fino dopo l'estate, così da essere sicuro che Autodesk abbia già pubblicato il sp. Io l'ho installato ugualmente, giusto x giocarci, ma continuo ad usare il 2015 x lavoro.

Sergiogrest

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: AutoCAD, Inventor, Solidworks
Regione: Friuli
idem, anche a noi hanno consigliato di aspettare settembre per installare le 2016. Coloro che hanno già installato le 2016 che dicono? come vi sembrano? novità importanti?

Chiedo un consiglio da chi già utilizza la 2016:

Si può cominciare a programmare il passaggio o è meglio aspettare ancora un po?

Giudizi su questa 2016?

Professione: Progettista
Software: Inventor & 3DMax
Regione: Piemonte
Appena fatto ieri e finito stamattina :)
Ma non mi azzardo a dire che è tutto ok per non portarmi auto-sfiga !!!