• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

studio tools 2008 su vista?

cikho

Utente Junior
Professione: junior aircraft interior designer
Software: alias studio, solid edge(v19 - st2), proE (dilettante)
Regione: piemonte
ciao gente! ho appena comprato il portatile nuovo.. e ovviamente ha vista..
tutto sommato non è male come credevo..
però studio tools non è compatibile..
qualcuno sa se esiste una patch (anche non ufficiale) che permetta di utilizzarlo su questo SO?

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Il consiglio è il solito .... Vista dovrebbe essere downgradable in XP.
Vai sul sito della Microsoft, segnala il tuo problema e chiedi come fare per passare a XP.
Vista non gestisce le Open GL .... e quindi se hai un programma che le utilizza (come credo faccia studio tools) ... sei alla canna del gas.

cikho

Utente Junior
che fregatura...
formatterò..

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
ciao gente! ho appena comprato il portatile nuovo.. e ovviamente ha vista..
tutto sommato non è male come credevo..
però studio tools non è compatibile..
qualcuno sa se esiste una patch (anche non ufficiale) che permetta di utilizzarlo su questo SO?

Ma Alias Studio Tools 2008 su vista funziona eccome, in studio da me lo hanno montato, se Autodesk non ne ufficializza la compatibilità può darsi, ma funzionare funziona, un po'come Inventor.

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Mi è venuto in mente che potrebbe dipendee dalla versione di Vista installata, se non sbaglio sui portatili di acquisto generico installano le varie versioni Home, forse necessita delle versioni più avanzate tipo Business o Ultimate.

cikho

Utente Junior
va beh ormai ho formattato :p:p
ora funziona tutto grazie comunque :)

mark.s.b.

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: alias studio tools,cinema 4d,rhinoceros
Regione: roma
possiedo 2 computer,di cui un fisso ed un portatile.il portatile è un asus g1s dual core con scheda nvidia(8600 gs o gt non ricordo da 256mb dedicati)e monta come S.O. windows vista home,il fisso è un acer aspire comprato da poco,è un quad core da 2.6 dotato anche lui una scheda nvidia(però 9600gs 768mb dedicati)avente anche lui come S.O. windows vista home.
il portatile riesce a far partire alias studio tools perefttamente,il fisso mi da problemi di strana derivazione,che a mio avviso non sono di tipo ''video'' come molti sostengono con la questione famosa delle open gl.il programma parte,genera superfici,fa hardware shading,insomma fa quasi tutto quello che dovrebbe fare finchè non si arriva a salvare,esportare,aprire,renderizzare.nel momento in cui salvo,importo,esporto,il programma si chiude istantaneamente,fa un crash vero e proprio,lasciandomi con la finestra del crash report della autodesk che non mi porta mai a nessun genere di risposta utile.avviene una unhandled exception di qualche sorta.la cosa divertente è che se trascino un file nella finestra del programma come spesso si fa,alias me lo apre normalmente!!!!!solo che ovviamente è inutile pensare anche solo lontanamente a salvare perchè poi va di nuovo in crash:) ma alias 2009 service pack 1 non doveva esssere vista friendly??

mark.s.b.

Utente poco attivo
ooops questo post era per alias 2008!!cmq a quanto pare non funziona neanche il 2009!

cikho

Utente Junior
veramente era ancora per la versione 13!

pare che la 2009 funzioni in modo ottimo con vista ultimate aniche la home..

comunque se si tratta di un pc fisso marchiato (acer mi pare) il problema può derivare dall'installazione della casa madre.. reinstallare vista "pulito" dai vari programmi e cavolate che ci metto potrebbe eliminare il problema... forse..

mark.s.b.

Utente poco attivo
grazie per la risposta,cmq sul portatile con vista funziona eccezionalmente,probabile che effettivamente dipenda veramente dalla versione ''acer'' di windows vista.all'inizio pensavo anche che fosse un problema di account utente ma ho riscontrato che nn era così.ho cercato anche di decifrare l'errorlog ma non mi è stato molto utile!per cui proverò a riformattare!!