[Studio di movimento] Animare assieme tramite cilindro

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao, vorrei fare un'animazione base con lo studio di movimento. Nel dettaglio, ho un cinematismo che viene movimentato da un cilindro pneumatico, definito come sottoassieme all'interno del padre. Il cilindro e' messo in movimento da un vincolo del tipo "distanza", definito all'interno del sottoassieme cilindro e non dell'assieme padre.

Ora, quando vado in studio di movimento, vedo solo i vincoli definiti a livello del padre, e non quelli dei sottoassiemi, come potrei fare per visualizzare e modificare anche i vincoli dei sottoassiemi, in modo da poterli gestire nello studio di movimento?

PS Uso SWX 2012 standard

Allegati

teseo

Utente Standard
Professione: Cantinaro
Software: solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight
Regione: Lombardia
ci provo anche se come vedi anche io ho dei problemi.....

allora per prima cosa se hai solid standard ti manca tutta la parte del motion e quindi non potrai fare proprio tutto, creerai solo uno studio di animazione...

I vincoli nella parte dello studio del movimento sono gestiti in modo particolare(io non ho ancora capito come) ad esempio quelli dei sottoassiemi non te li fa vedere(come hai notato tu), se cambi dei vincoli nello studio non li cambia nel modello e viceversa ma non sempre....
il motion è un argomento un po ostico.... almeno per me...

Quindi secondo me ti devi accontentare di gestire i movimenti della tua slitta con le fasi temporali e aggiusterai la velocità ed il tempo in funzione delle corse che devi fare...

se ho detto delle c.....e per favore correggetemi

ciao