• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

studio cinematico ingranamento catena-denti

raggio

Utente Junior
Professione: disegno
Software: cad
Regione: emilia
Ti lascio un esempietto scemo, vedi se puoi trarne profitto. Variando la quota in rosso dovrebbe muoversi il trenino!
comunque come dice SE_CP sarebbe meglio alvorare in 3d, hai piu' strumenti a disposizione, fra cui il vincolo camma.
Ottimo anche se le misure erano diverse e come aveva anticipato SE_CP il corso servirebbe x capire come cambiare le quote ed il resto, ma mi ha fatto capire che il 3d è proprio forte!!!

Secondo me hai già dei seri problemi solo guardando ciò che ti allego.
In uscita il dente spingerebbe molto più del consentito.
L' uscita deve essere molto più dolce.
Ciao.
D E C I S A M E N T E risolutivo, ci giravo intorno e non capivo da che parte prenderla, ora che ho fatto pare semplicissimo, il trucco è il profilo del dente e non l'inclinazione di ingresso o uscita.
Grazie molte veramente!! :D

PS: Con Inventor ci saresti riuscito a fare quello che hanno fatto con SE?

Oggi a te domani a me!!!! Del resto due giorni fa Marco74 mi ha risolto un problema che mi ha fatto risparamiare varie orette di lavoro! :biggrin::finger:
Beh in effetti oggi grazie a stefanobruno e a voi tutti ho "pelato una bella gatta", spero di poter contraccambiare in futuro :D

...per sfizio in 3D...
Spostare il primo dente attivando il movimento fisico...
...sob... non avendo SE non riesco a godermelo, vedo solo l'anteprima con il free... :(

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
PS: Con Inventor ci saresti riuscito a fare quello che hanno fatto con SE?
(
non posso vedere cosa hanno fatto con SE, ma ti assicuro che con Inv2009 il cinematismo è verificabile.
per ciò che riguarda il profilo del dente od il percorso da cambiare, sei tu che sai dove e come puoi muoverti e/o modificare.

ciao.