• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Studio carichi di punta

Avit11

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Solidworks
Regione: Campania
Salve, sono iscritto da tempo al forum ma nn ho mai scritto prima perchè ho sempre trovato post completi ed esaustivi.
Oggi mi sono imbattuto in questo errore durante uno studio statico: "Solutore iterativo interrotto. Problemi con i numeri (precondizionamento fallito). Controllare le condizioni dei limiti del modello".
Cosa ho combinato e come posso risolvere??

ingdottalex

Utente Junior
Professione: progettista e disegnatore meccanico
Software: thinkdesign 2009.3 solidworks 2015
Regione: Emilia Romagna
Salve, sono iscritto da tempo al forum ma nn ho mai scritto prima perchè ho sempre trovato post completi ed esaustivi.
Oggi mi sono imbattuto in questo errore durante uno studio statico: "Solutore iterativo interrotto. Problemi con i numeri (precondizionamento fallito). Controllare le condizioni dei limiti del modello".
Cosa ho combinato e come posso risolvere??
stesso problema; non capisco quale sia il problema

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Il precondizionamento della matrice non funziona. Può essere dovuto generalmente a vincoli sbagliati e meno frequente pure ad una mesh non adeguata.

Altre volte può essere la forza applicata troppo alta rispetto alla geometria.

Spesso ci sono anche altri messaggi di errore.

Bisogna partire da capo a fare lo studio pulito, applicare i vincoli come devono essere davvero applicati, caricare con forze e coppie, fare una mesh più grossa e semplice possibile e lanciare. Poi si può affinare e ottenere migliori valori.

Consiglio di fare i tutorial.

Cercare sulla guida di simulation potrebbe essere anche d'aiuto.

ingdottalex

Utente Junior
Professione: progettista e disegnatore meccanico
Software: thinkdesign 2009.3 solidworks 2015
Regione: Emilia Romagna
Grazie;
riprovo grossolanamente per poi affinare come da tuo consiglio.
Grazie