Strumenti di apprendimento SWX

Poly

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3
Regione: Furlanìa Occidentale
#1
Avete mai comprato libri per SWX anche in inglese (visto che in italiano non ce ne sono)? Li avete trovati utili? O è sempre meglio fare corsi.

Oltre ai corsi canonici, partecipate ai seminari ed ai corsi campus proposti dalla rete vendita? A proposito, ve li propongono vero? O capita anche a voi di non essere invitati a questi seminari e campus pur essendo sotto contratto di manutenzione?
 

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
#2
Secondo me....
I tutorials presenti+volonta+disponibilita da solo te la cavi bennissimo.
inoltre se gia ti piace inglese, nella rete trovi un sacco di materiale per SWX, vai anche su portale solidworks.com poi vedi tips&tricks, 1 minut tutorial, SolidProfessor..... poi ti scarichi anche i modelli da 3dcontentcentral.com e studi feature manager per capire come sono fatti (io cosi ho imparato le funzioni piu avanzate (perche esperienza "va rubata"));)
cmq. io sono regolarmente invitato ai corsi che organizza il mio VAR ma ci sono andato su 2 fin ora (primo di presentazione, e secondo all acquisto di licenza)
 

dedalus

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: veneto
#3
ciao
è vero sulla rete trovi moltissima manualistica su solidworks
cerca anche su youtube ho trovato dei bei filmati di corso anche la :D
comunque io ritengo che i corsi campus che i vari rivenditori fanno siano fondamentali per imparare tecniche sempre piu avanzate.
 

Poly

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3
Regione: Furlanìa Occidentale
#4
Raga... i video su youtube li ho già guardati si può dire "tutti". Ho pure l'elenco dei blog di quasi tutti i più importanti power user americani ed internazionali.
I tutorial li ho fatti tutti più volte.

Il problema è il tempo a disposizione e la possibilità di fare un confronto diretto con chi ne sa più di te. Leggere un tutorial non è come vedere un filmato di uno che modella una parte e non è paragonabile al fatto di poter discutere con la persona che la sta modellando.

Quindi siccome tempo non ne abbiamo, credo nessuno di noi di stare a cercare su internet, volevo sapere come trovare canali per l'apprendimento di tecniche speciali per velocizzare ulteriormente il lavoro con SWX.

Per quello ho pensato ai libri ed ai seminari.
 

dedalus

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: veneto
#5
per quello ti dicevo
che ritengo i corsi campus che i vari rivenditori fanno siano fondamentali per imparare tecniche sempre piu avanzate.
io sono mi sono preiscritto a tutti quelli che il mio rivenditore fa li ho modo di scambiare idee anche con altri utenti non solo con l'istruttore.
 

Poly

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3
Regione: Furlanìa Occidentale
#6
Negli USA ci sono gli SWUG: Solid works user groups che tengono blog, si ritrovano e organizzano meeting autonomamente o in collaborazione con i rivenditori di zona. E ce ne sono una miriade quasi uno per ogni maggiore città.

Ce ne sono anche in altre nazioni. Qui in Italia no. Sarebbe forte crearne uno che ne so del Nord-Est, Veneto/Trentino/FVG visto che il software è piuttosto diffuso.

A parte il fatto di noleggiare lo spazio per incontrarsi, avrebbe il pregio di essere un momento praticamente gratuito per scambiare idee ed esperienze anche al di fuori dell'orario e delle giornate di lavoro.