• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

StruCad: Guide?

Jak3n

Utente poco attivo
Professione: Geometra
Software: StruCad
Regione: Piemonte
Ho comperato un anno fa Strucad V.14 ( aggiornato ora alla V.15), qualcuno sa dirmi se esistono guide di riferimento o, tutorial per poter utilizzare autonomamente il programma , senza ogni volta passare attraverso il "tecnico" che telefonicamente mi spiega come utilizzare i comandi?
Vi spiego subito il perchè mi serve una guida di riferimento: ci vole troppo tempo dal momento della mia "incertezza" sul comando al momento della risoluzione parlando col tecnico.
Praticamente passo piu tempo a cercare di capire da solo come funziona il comando o dove si trova il comando, mandare mail, e parlare col tecnico.
è un anno che ho strucad ed uso ancora AutoCad perchè faccio in minor tempo.
Grazie a tutti.

muki04

Utente poco attivo
Professione: geometra
Software: strucad
Regione: calabria
Ciao, io è da 2 anni che lo uso e oramai ci vado bene con il programma. Il corso fatto dal tecnico lo hai fatto? perche già da li inizi a comprendere molte cose del programma che prima nn sapevi. Io non ho mai usato ne giuda e ne tutorail, però ho fatto il corso per 3 giorni. Inoltre lavori presso azienda o studio tecnico? Che tipo di lavori effettuate?

pinturicchio

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Strucad
Regione: Piemonte
Anche a voi hanno proposto il passaggio a Tekla?

L'offerta non mi pare poi così male anche se andremo a spendere qualche soldo in più

BIMchecker

Utente Standard
Professione: Controller di commesse edili ed industriali
Software: Tekla Structures / Tekla BIMsight
Regione: Italia
Dato che strucad non sarà più sviluppato e neanche commercializzato questo post può essere chiuso