Strana simulazione

sps

Utente Junior
Professione: studente
Software: SE v19
Regione: italia
E' da poco che sto imparando ad usare A Inventor Professional 2010.
Però oggi che ho fatto la mia prima simulazione strutturale sono rimasto un po' stupito: seguendo i tutorial sono rimasto molto sodisfatto della procedura di impostazione della simulazione, anche mediante la parametrizzazione, però ci sono due cose che non vanno:
-la rappresentazione grafica delle sollecitazioni e/o deformazioni, non segue nessun criterio: se sposto il modello a destra dello schermo questo diventa tutto rosso, se si trova a sinistra diventa tutto blu, ponendolo più o meno al centro assume una colorazione variopinta dal blu al rosso, da sinistra a destra, che non ha alcun significato...:eek:

-se provo ad indicari i punti di massimo e minimo, vengono visualizzati riquadri le cui scritte sono come immagini sgranate, come pixel non identificabili di una foto. La stessa cosa accade se ingrandisco o riduco....o se interrogo altri punti...:eek:

Vorrei sapere se è una questione di impostazione preliminare mal fatta, una normalità un po' strana di Inventor:confused:, oppure è la prima volta che sentite tutto ciò?

Dico che tutti gli altri comandi, finora utilizzati sulla modellazione funzionavano correttamente come indicati nella guida.

Qualcuno sà rispondermi?:3513:

Grazie

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
che scheda video hai ?

ciao.

sps

Utente Junior
Ad esempio una barra sottoposta a compressione viene così visualizzata:

il colore dipende esclusivamente dalla posizione del modello nello schermo!!

Allegati

sps

Utente Junior
Non credo però sia un problema di scheda video.

La mesh funziona, gli altri comandi funzionano tutti, perché la compatibilità con scheda video fa capricci solo per la simulazione?:confused:
:frown: