Stili tavole

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Alcune domande sulla gestione degli stili che per me rimane ancora un po oscura:

Innanzitutto la mia necessità è quella di avere 2 tipi di messa in tavola, il disegno ed il ciclo di lavoro, in cui sostanzialmente cambiano solo le dimensioni di testi, quote, simboli ecc.

Ho quindi creato i miei 2 template con relative squadrature e cartiglio e fin qui tutto ok.

Ho già una Norma che applico al template della messa in tavola in cui sono contenute tutti gli stili che mi occorrono.
Sostanzialmente applico in gran parte il default ISO opportunamente modificato dove necessario.

Nel template del ciclo ho creato la nuova norma, modificando alcune dimensioni di testi, quote ecc.
Per far questo ho creato il nuovo stile di testo,dimensioni riquadro geometria ecc.

Ho quindi selezionato quest'ultimi nei valori di default dell'oggetto,salvato il tutto e salvato la norma nella libreria di stili.

Tutto ok, funziona come volevo.
Ora nasce il problema: faccio una tavola con il template della stessa e qui la norma creata per il ciclo di lavoro non la vedo, in più nei valori di default dell'oggetto sono impostati gli stili modificati e selezionati per il ciclo.

Cosa sbaglio?

Grazie per l'aiuto.

eugenesis

Utente Standard
Professione: perito meccanico
Software: Inventor-Autocad
Regione: Emilia-Romagna
sbagli che se salvi gli stili in libreria , anche se ne fai uno nuovo in un template con lo stesso nome ,
questi vanno in conflitto e prevale quello in libreria

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Quindi la soluzione qual'è?
La norma che ho creato ha nome univoco, perché va in conflitto con le esistenti?