• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Stili di testo e formati disegno

enry79

Utente Junior
Professione: Resp. Uff. Tecnico
Software: Pro/E WF3 - Pro/Intralink - AutonCAM - Suite Corel
Regione: Piemonte
Ciao,
ho preparato un nuovo cartiglio come formato in pro/e, sistemando parecchie cose è già che c'ero ho unificato gli stili di carattere nominandoli già nel cartiglio come stili, dunque ho creato lo stile codice, lo stile descrizione etc...
Ora il problema è questo:
quando carico il cartiglio nella messa in tavola è tutto ok tranne per il fatto
che perde gli stili che ho creato nel formato!

Come posso avere gli stili del formato uguali in tutti i disegni e precaricati con il formato????

Grazie in anticipo a chi sa aiutarmi.

SweptBlend

Utente Standard
Professione: Senior Design Engineer
Software: ProE, Inventor, Think3
Regione: Schweizerische Eidgenossenschaft
Non ho mai provato, ma si potrebbero creare le maschere di disegno, in cui crea un a4 verticale ( formato a4, con le viste e gli stili font precaricati) un a4 orizzontale ( idem ), etc.,etc.. non vorrei che gli stili non vengano "passati" tra formato e disegno....

enry79

Utente Junior
Professione: Resp. Uff. Tecnico
Software: Pro/E WF3 - Pro/Intralink - AutonCAM - Suite Corel
Regione: Piemonte
Alla fine che differenza c'è fra maschera e formato???

Io uso i formati ne ho una decina di vari formati e con vari cartigli.... mi spiacerebbe
dover rifare tutto...

SweptBlend

Utente Standard
Professione: Senior Design Engineer
Software: ProE, Inventor, Think3
Regione: Schweizerische Eidgenossenschaft
La maschera, è una sorta di "macro per disegni" in cui puoi applicare viste, sezioni, note, cartigli.
quando crei un nuovo disegno, applichi la maschera adeguata, e proe crea già le viste/sezioni/bla/bla.
non devi rifare nulla, devi solo creare una maschera utilizzando il formato che hai già crato.