• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Stile di quotatura corrente

lucabat

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge, Inventor
Regione: Friuli
Buongiorno.
Sto litigando con Inventor ed il motivo è questo. Quando metto una quota su un disegno (idw) devo andare ogni volta a sceglierne lo stile. Se ne metto tre o quattro di seguito avranno tutte il medesimo stile (es. personalizzato per un cliente). Se faccio qualcos'altro e poi riprendo il comando quota lo stile non è più quello di prima ma uno stile di default "per Norme". Esiste un sistema per mantenere di default lo stile che mi interessa? Ho provato ad eliminare tutti gli stili di quota tranne quello che mi interessa ma qualcuno non riesco ad eliminarlo e, guarda caso, è quello che mi si ripropone ogni volta.....:mad::mad:
Un saluto a tutti

dicifa

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: inventor - AutoCad
Regione: lombardia
Buongiorno.
Sto litigando con Inventor ed il motivo è questo. Quando metto una quota su un disegno (idw) devo andare ogni volta a sceglierne lo stile. Se ne metto tre o quattro di seguito avranno tutte il medesimo stile (es. personalizzato per un cliente). Se faccio qualcos'altro e poi riprendo il comando quota lo stile non è più quello di prima ma uno stile di default "per Norme". Esiste un sistema per mantenere di default lo stile che mi interessa? Ho provato ad eliminare tutti gli stili di quota tranne quello che mi interessa ma qualcuno non riesco ad eliminarlo e, guarda caso, è quello che mi si ripropone ogni volta.....:mad::mad:
Un saluto a tutti
Vai in: strumenti/opzioni applicazione/disegno/ e sotto stile oggetto di default e stile layer di default seleziona ultimo utilizzo. Praticamente quando vai a fare una tavola e inizi a quotare, selezioni lo stile di quota che ti interessa e te lo mantiene finché non chiudi la tavola. Spero di esserti stato utile.

Facci sapere

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

lucabat

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge, Inventor
Regione: Friuli
PERFETTO!!:biggrin::biggrin::smile::smile:
Era proprio quello che stavo cercando. Grazie mille e buona giornata.
Luca