• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Stesso pezzo, colori diversi + raggruppare corpi superfici colorate

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
Ciao, avrei la necessità di mostrare al cliente la stessa macchina ma in colori/aspetti diversi ho provato a smacchinare con le configurazioni e con gli stati di visualizzazione... l'intuitività di SW è ormai famosa quindi o chiamo l'assistenza che mi propina un corso oppure chiedo a voi "oohh saggi"...

Finito lo sfogo, spiego che ho alcuni corpi e superfici che debbo colorare in modo diverso, ora, per finire, me le sono fatte a mano e salvato con nome diversi, ma non sarebbe male poter tenere tutto in un unico file... ma come?

Se poi, meraviglia delle meraviglie, si potesse raggruppare assieme tutte le parti, superfici, corpi che dovranno essere ricolorate ed assegnarli il nuovo colore/aspetto in un colpo solo, beh sarebbe il massimo :D

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
La prima cosa che mi viene in mente: salvi l'assieme come parte, poi fai diverse configurazioni e poi assegni il colore specifico della configurazione.
Può andare o il risultato deve essere + complicato?

Per l'assistenza: chiedi perchè devi pagare il canone, magari se lo sono scordati! Un corso per colorare le parti... e chi lo fa la maestra d'asilo!

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
ho alcuni corpi e superfici che debbo colorare in modo diverso, ora, per finire, me le sono fatte a mano
Con i pennarelli?
:biggrin::biggrin:

Saluti
Marco:smile:

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
Per l'assistenza: chiedi perchè devi pagare il canone, magari se lo sono scordati! Un corso per colorare le parti... e chi lo fa la maestra d'asilo!
... l'ultima volta mi hanno detto che l'assistenza serve sopratutto per quando si trovano dei bachi di swx, non per superare i problemi quotidiani...

La prima cosa che mi viene in mente: salvi l'assieme come parte, poi fai diverse configurazioni e poi assegni il colore specifico della configurazione.
Può andare o il risultato deve essere + complicato?
..nnn no... potrebbe andare.. + o - è quello che "credo" di aver provato a fare...
voglia di mandare un esempio banale con + colori? tipo un cubo può andare, solo per capire dove mi perdo...

PS: Perchè salvi come parte? (in questo caso io ho una parte quindi no problem, ma per il resto...)