• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Step impossibile da aprire

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Colori personalizzati nel browser aspetti di Inventor?

TECNOMODEL

Utente Senior
Non ci ho ancora lavorato perché ero assente, smaltito l'arretrato provo a mettermici dietro

Yebisu

Utente Junior
Professione: Geometra
Software: inventor ,solid works, autocad zwcad arcview archicad sketchup
Regione: emilia romagna
Non ci ho ancora lavorato perché ero assente, smaltito l'arretrato provo a mettermici dietro
se hai bisogno fammi sapere che mi faccio spiegare per filo e per segno come hanno risolto

TECNOMODEL

Utente Senior
Se posti la soluzione potrebbe essere utile anche ad altri.

roby64

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: inventor
Regione: lombardia
Io utilizzo l'opzione linked anziché importare tutte le geometrie, una volta salvato il file diventa più leggero, così c'è anche la possibilità di aggiornare il file linkato oltre alla possibilità di gestire (caricare o no) le varie parti o sottoassiemi dello step.
Facendo così riesco ad importare anche file da 100-200 Mb, certo ci mette un po' alla prima importazione.

Yebisu

Utente Junior
Professione: Geometra
Software: inventor ,solid works, autocad zwcad arcview archicad sketchup
Regione: emilia romagna
Se posti la soluzione potrebbe essere utile anche ad altri.
il tecnico mi ha detto che era colpa dei colori personalizzati creati per i materiali che lavoriamo qua, utilizzando una installazione nuova di inventor il problema non esisteva.si vede che andava in crisi nell'associare colori che nello step non esistevano .

Professione: disegnatore
Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
io personalmente utilizzo un altro sistema soprattutto per file di grandi dimensioni.
ovvero tramite il comando "STEPIN" digitato da autocad-mechanical .... la velocità di importazione è incredibile !
A questo punto (specie per la gestione dei layout) cancello tutto quello che non mi serve, poi vi è la possibilità di semplificare ulteriormente utilizzando i soliti operatori booleani di "somma".
Infine riesporto nuovamente il tutto e ricarico da Inventor.
:finger: